Re: [Hackmeeting] app per filmare poliziotti

Author: vecna
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] app per filmare poliziotti
> I video vengono uppati sui server dell' UCLA...mi chiedevo...in Italia c'e'
> qualcosa di simile all'UCLA o che potrebbe "occuparsi" di gestire questi
> tipo di
> video/audio? O magari un app simile potrebbe essere fatta attraverso Global
> Leaks Mobile con un nodo dedicato.
>
> sigh :(

GlobaLeaks con una sola "L" !!!

cmq, quel che dici si potrà fare quando la versione 0.2 sarà completa,
perché per l'appunto splitta la parte backend da quella client.

Il client si puo' interfacciare ad un'interfaccia REST (che ora è già
stabilizzata per una peer review dalla community, quello che manca è
rendere le strutture dati usate nell'esempio, corrette al punto di vista
sintattico, così che si possano rendere codice copia incollabile in fase di
test), cmq se qualcuno volesse capire come diventerà:

https://github.com/globaleaks/GLBackend/blob/refactor/REST-spec.md
se qualcosa non si dovesse capire:
https://github.com/globaleaks/GLBackend/blob/refactor/docs/architecture.rst

Una delle cose da ottenere, sarà un meccanismo di customizzazione app lato
client via web (quello che cambia da client a client, se non ci sono
specifiche speciali, è solo il tipo di campi aspettati nella submission e
l'hidden service di destinazione [ e una o piu' chiavi hardcodate, anche se
per ora quella parte non è specificata ] ) quindi ipoteticamente, uno potrà
farsi via web la propria app mobile, usando uno di quei linguaggi ibridi
che trasformano javascript in applicazioni mobile sia per iPhone che per
Android.

così uno dovrebbe impostare foto o video + eventule descrizione +
opzionale geolocalizzazione, in un nodo dedicato. Insomma, bella roba, ma
ci vorrà del tempo per sviluppare un flusso simile.

Attualmente globaleaks è in versione 0.1, in cui fa le cose basilari per
mettere su un nodo, che raggiungi via web senza un REST dedicata. In cui
tra l'altro dovrei fare uno screencast che mostra quando è semplice tirane
su uno...

--
pub   1024D/C6765430 2009-08-25 [expires: 2013-05-22]
Key fingerprint = 341F 1A8C E2B4 F4F4 174D  7C21 B842 093D C676 5430