Re: [Hackmeeting] app per filmare poliziotti

Author: Accattone
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] app per filmare poliziotti
Il 09/07/2012 22:22, gin(e) ha scritto:

> l'idea è geniale, l'implementazione banale.
> mi domando perchè filmarlo e non intervenire. meno mediattivisti
> +cittadinanza.

Pensavo ad un uso per difesa personale, veramente. Chiunque subisce
abusi, piu' o meno gravi, dalle forze del disordine. Tracciarlo e
mettere al sicuro le tracce e' importante innanzitutto per se stessi,
prima che per un'eventuale azione di mediattivismo. E comunque non vedo
come cio' possa escludere "interventi" di altro genere, qualora siano
effettivamente possibili ed egualmente efficaci.

Saluti autodifesi,
Accattone

- --

È arrivata l’ora che la nostra stranezza, il nostro essere altro
rispetto a quest’ordine sociale diventi occasione di stravolgimento
dell’ordine stesso.

Frantic