Re: [Ciotoflow] per il seminario

Author: kandy
To: ciotoflow
Subject: Re: [Ciotoflow] per il seminario
Si, in realtà il blocco è sui dsn e quindi si sta anche pensando di
attivare dns esterni su domini di sec. livello non indymedia.org (ma in
questo caso si avrà che il sito nuovo non avrà la medesima posizione su
google per es. rispetto a piemonte indymedia che invece è ad una
posizione molto elevata se facciamo ricerche su motore di ricerca g.).
Poi altra questione è che in teoria un sito del genere si può oscurare
immediatamente nella pratica occorre un provvedimento del gip. In
definitiva la soluzione potrebbe essere valida per qualche settimana.
altra cosa pensata è creare un dominio .onion ma dicono ui tech esperti
che non è molto praticabile o meglio non si potrebbe creare
piemonte.indymedia.org.onion.to . Tuttavia i pericoli che siti simili
vengano oscurati a breve esiste...se un sito del genere punta sul sito
incriminato pare che non serva nemmeno avere una nuova disposizione
legale per agire.

Ad ogni modo l'analisi che stiamo facendo è che si è scelto proprio di
oscurare piemonte perchè stiamo per entrare in un periodo
caldo...centianaia sono i post di quel genere su tutta indymedia...la
censura ha colpito proprio piemonte...insomma si, siamo abbastanza
preoccupati :-\ .

Diversa è poi la questione legale perchè si nega la libertà di
espressione e informazione attraverso il perseguimento del veicolo che è
stato utilizzato per 'commettere crimine di diffamazione'. Quindi si
nega un veicolo per l'uso che se ne fa...la cosa è molto allucinante
anche da un punto di vista legale: ti vieto di usare la carta igienica
perchè tu potresti fare come il tuo amico che ha usato la carta per
tentare un suicidio ingoiandola. Ecco la realtà dei fatti è questa.

infine stiamo per lancaire la campagna diffamati (iniziativa in puro
stile nerd che amiamo troppo, devo dire)

http://www.inventati.org/diffamati/

si, in definitiva due cose posso dirle e mi farebbe piacere. Questa notte studio, promesso! (non farò come la volta scorsa che ho preparato il seminario in una mezz'ora mentre ero in una sala d'attesa).

salutazioni