[RSF] FW: [reteromanapalestina] Sintesi per reteromanapales…

Author: pilar anita quarzell castel
To: forumroma
Subject: [RSF] FW: [reteromanapalestina] Sintesi per reteromanapalestina@googlegroups.com - 11 messaggi in 10 argomenti

To: reteromanapalestina@???
From: reteromanapalestina@???
Subject: [reteromanapalestina] Sintesi per reteromanapalestina@??? - 11 messaggi in 10 argomenti
Date: Thu, 3 May 2012 06:54:58 +0000

Riepilogo argomento del giorno
Gruppo: http://groups.google.com/group/reteromanapalestina/topics

HO INVIATO QUESTO COMUNICATO STAMPA. [1 aggiornamento]
Mentana, polemiche per le dichiarazioni su Israele: “Non assolvo la popolazione” [1 aggiornamento]
argomenti proposti per la riunione di domani [1 aggiornamento]
A Roma 9 maggio mostra fotografica di Shady Alassar da Gaza [1 aggiornamento]
Accordo quadro [2 aggiornamenti]
campi di volontariato SCI con i comitati popolari in Palestina [1 aggiornamento]
http://italy.palsolidarity.org/2012/04/30/appello-della-sorella-di-marco-liberate-marco/ [1 aggiornamento]
[Moviengtogaza.list] undicesimo giorno a gaza [1 aggiornamento]
INTERESSANTE TUTTO...MA, GUARDATE IL VIDEO SUI BEDUINI [1 aggiornamento]
scrivete alle coop scozzesi in apprezzamento Write to the Co-op to support their stance on Palestinian human rights! [1 aggiornamento]
HO INVIATO QUESTO COMUNICATO STAMPA.
Nino Lisi <ninolisi@???> May 02 11:18PM +0200

Dopo 64 giorni di sciopero della fame, Bilal Diab, palestinese
ventisettenne originario di Jenin è entrato in coma . Il giorno prima la
madre, che aveva iniziato lo sciopero della fame in solidarietà con il
figlio, è svenuta ed è stata ricoverata anch'essa Nello stesso ospedale
di Bilal è ricoverato,anche lui per le conseguenze del prolungato
digiuno, un altro palestinese, Taher Halahla, 33 anni di Hebron.

Non sono che alcuni dei numerosi prigionieri palestinesi che
ristretti nelle carceri israeliane sono in sciopero della fame per
protestare contro la "detenzione amministrativa" - istituto condannato
dalla Convenzione Internazionale sui diritti civili e politici,
all'art-5, dalla 4° cConvenzione di Ginevra all'art. 9 e dall'art.5
della Convenzione Europea sui diritti umani - per effetto della quale
si resta imprigionati a tempo indeterminato senza che sia stata
formalizzata alcuna accusa e senza possibilità di difesa.

In solidarietà con i prigionieri in sciopero della fame c'è stata
l'ennesima giornata di proteste davanti alla prigione militare di Ofer.
Come sempre l'esercito israeliano ha risposto con ogni tipo di violenza:
candelotti lacrimogeni fortemente tossici, proiettili di acciaio
rivestiti di gomma, granate assordanti, lancio di acqua chimica
fortemente maleodorante, spray al peperoncino, etc. Come si vede dai
video diffusi via internet i dimostranti tra cui tantissime donne
adottanotecniche di resistenza non violenta.

La Rete Romana di solidarietà con il Popolo Palestinese nel trasmette
video e foto dell'episodio - uno dei tanti - invita le fonti di
informazione a diffonderli, a testimonianza di quali forme assuma
l'occupazione dei Territori Palestinesi ad opera dell'unica democrazia
del Medio Oriente

http://www.youtube.com/watch?v=C4C8_dyIiHw&feature=youtu.be
<http://www.youtube.com/watch?v=C4C8_dyIiHw&feature=youtu.be>

http://www.youtube.com/watch?v=sNDF2v0etho&feature=share
<http://www.youtube.com/watch?v=sNDF2v0etho&feature=share>

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.423548527655457.105410.136633479680298&type=1
<https://www.facebook.com/media/set/?set=a.423548527655457.105410.136633479680298&type=1>

Mentana, polemiche per le dichiarazioni su Israele: “Non assolvo la popolazione”
Sancia Gaetani <sancia.gaetani@???> May 02 05:12PM +0200

Il governo di Israele è stato democraticamente eletto, è vero
Sancia

Il giorno 02 maggio 2012 05:27, capone72@??? <capone72@???> ha