[RSF] SOSTIENI ANTIGONE CON IL 5 PER MILLE

Delete this message

Reply to this message
Author: Segreteria Associazione Antigone
Date:  
To: Undisclosed-Recipient:;
Subject: [RSF] SOSTIENI ANTIGONE CON IL 5 PER MILLE

Una firma per Antigone, una garanzia per i diritti umani:


sostieni l'Associazione con il 5 per mille



Apponi la firma nel riquadro che figura sui modelli di dichiarazione (CUD 2012; 730/1-bis redditi 2011; UNICO persone fisiche 2012) e trascrivi il codice fiscale della nostra associazione:



97117840583

La Legge di stabilità 2012 (L. 183/2011) ha ribadito per l'esercizio finanziario 2012 la possibilità di destinare una quota, pari al 5 per mille dell'Irpef dei contribuenti, a finalità di interesse sociale con le medesime modalità di riparto e gli stessi termini previsti per l'anno 2011, stabilendo come destinatari: a) le organizzazioni non lucrative di utilità sociale,le associazioni di promozione sociale, le associazioni riconosciute che operano nei settori di cui l'articolo 10, c. 1, lett a), del D.Lgs n.460 del 1997; b) gli enti di ricerca scientifica e universitaria; gli enti di ricerca sanitaria; c) i comuni di residenza (sostegno alle attività sociali); d) le associazioni sportive dilettantistiche riconosciute ai fini sportivi dal CONI a norma di legge.

L'Associazione Antigone Onlus rientra, a pieno diritto, nella voce sub a), ed è quindi possibile destinare alla stessa il 5 per mille dell'imposta risultante dalla dichiarazione 2012 dei redditi 2011.

Per destinare ad Antigone il 5 per mille bisogna apporre la firma nel riquadro che figura sui modelli di dichiarazione dove si trova scritto: "Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni riconosciute che operano nei settori di cui all'art. 10, c. 1, lett. a) del D.Lgs. n. 460 del 1997 e delle associazioni sportive dilettantistiche in possesso del riconoscimento ai fini sportivi", indicando il nostro codice fiscale.



http://www.osservatorioantigone.it/index.php?option=com_content&task=view&id=923