Re: [Intergas] R: Re: Organizzazione stand Fa la Cosa Giust…

Author: Alessandra Cangemi
To: caloges@libero.it
CC: intergas
Subject: Re: [Intergas] R: Re: Organizzazione stand Fa la Cosa Giusta
Sono d'accordo con Daniele, legalità è un termine piuttosto ambiguo,
soprattutto di questi tempi. Detto questo, io avevo letto il
messaggio in fretta e avevo capito che chiedevano la nostra
collaborazione per la gestione del gioco, non che avremmo potuto
proporre noi un quiz specifico. Giochi sull'economia e sull'ambiente
ne ho inventati tanti, dato che da 12 anni lavoro come volontaria nel
gruppo scuole di Chico Mendes. Tra l'altro come Coordinamento nord
sud del mondo ci occupiamo dal 1995 proprio di consumo critico e
portiamo da anni in Fiera proprio un gioco sull'economia, cioè la
Boycottega (una specie di test del consumatore critico, una spesa
simulata dove le etichette "vere" in base a cui viene attribuito il
punteggio riguardano la responsabilità sociale e ambientale delle
aziende produttrici), e ci ha lasciato un po' perplessi il fatto di
non essere stati nemmeno interpellati per questa iniziativa (anche
perché le Acli per quel che ne sappiamo non hanno un'esperienza
specifica in materia).
Lo specifico di Intergas poi secondo me sarebbe il tema già coperto
da Aiab e in parte dalle Acli. Forse potremmo pensare di occuparci
della parte imballaggio? Io comunque sono disponibile a collaborare
all'invenzione del gioco, se c'è qualcun altro disponibile. Per la
presenza in fiera negli orari previsti dal gioco però non posso
promettere niente perché dovrò essere molto presente allo stand
della Cascina S. brera.
Ciao
Sandra