Cari iscritti,
con questo invio chiudiamo il 2011 e vi diamo appuntamento, speriamo presto, ad un canale d'informazione rinnovato per il 2012: infatti, noi volontari pistoiesi stiamo lavorando ad una nuova versione del nostro sito che ci permetta di fornirvi informazioni capillari e dirette. Vedremo se la cosa andrà in porto entro poco tempo...
Intanto, per salutarvi, vi inoltriamo le ultime notizie e, soprattutto, vi ricordiamo che STASERA 31 DICEMBRE saremo in Piazza Duomo a Pistoia, per festeggiare l'arrivo del nuovo anno, all'interno della festa "L'anno finisce, il volontariato continua", promossa dal Cesvot e altre realtà dell'associazionismo locale.
Ci vediamo dalle 18... ad anno nuovo!
Buona lettura e buon anno!
Se non visualizzi correttamente questa e-mail clicca qui
Inoltra a un amico | Condividi su
.it |
|
|
>> DONA ORA <<
SUDAN
Aperto il Centro pediatrico di Port Sudan
Lunedì 26 dicembre 2011 il nuovo Centro pediatrico di Port Sudan ha aperto i battenti.
Port Sudan, capitale dello stato del Mar Rosso, è una città di importanza strategica per tutto il Sudan. Negli ultimi anni ha avuto un enorme sviluppo demografico, passando da 30 mila abitanti a quasi 500 mila tra il 2000 e il
2007. In città è arrivato un enorme numero di poveri: contadini in fuga dalle campagne prostrati dalle siccità sempre più frequenti, lavoratori a giornata del porto, profughi provenienti dai vari conflitti dell'area.
Il Centro pediatrico di Port Sudan offre assistenza sanitaria gratuita ai bambini fino ai 14 anni. Sorge su un'area donata dalla municipalità e dispone di 3 ambulatori, un reparto di degenza con 14 posti letto, una corsia di terapia subintensiva con 4 posti letto, una farmacia, spazi per gli esami diagnostici e spazi di servizio.
Puoi sostenere le attività del Centro pediatrico con una donazione online.
Condividi su
|
E, IL MENSILE
La terra tradita
Nude cifre. Il 60 per cento del suolo del nostro Paese è a rischio: non ci vuole un indovino per pensare che altre alluvioni e altre vittime seguiranno. Lo scorso anno quindici regioni su venti hanno chiesto lo stato di calamità naturale:
allora è la regola, mica un’emergenza. La Finanziaria del 2012 ha destinato 500 milioni di euro, peraltro spariti, per il risanamento: solo per Genova ne servirebbero 400. Ogni due o tre secondi, in Italia, spunta un metro quadrato
in più di cemento. Ogni anno consumiamo una percentuale di territorio venti volte superiore rispetto all’Inghilterra. Nude cifre, quelle messe in fila qui dal geologo Mario Tozzi. Che è pessimista ma non può permetterselo:
«Occorre “rinaturalizzare” il territorio, occorre più coraggio. E devono averlo gli amministratori. Senza paura di perdere il consenso».
Trovi l’intervista al geologo Mario Tozzi sul numero di gennaio di E, il mensile, disponibile in tutte le edicole a 4 euro.
Da
PeaceReporter a
E, il
mensile online:
visita il
nuovo sito!
[leggi
l’editoriale]
Condividi su
|
SOSTIENI EMERGENCY
I gadget di Emergency online
T-shirt, abbigliamento, idee regalo per tutti… sul sito shop.emergency.it trovi tutti i gadget di Emergency per sostenere l’associazione con un semplice clic.
Il Negozio di Natale a Milano riapre a gennaio
Il Negozio di Natale di Milano sarà aperto dal 7 all’11 gennaio: trovi indirizzo e orari su natale.emergency.it.
INIZIATIVE IN ITALIA
Le iniziative dei volontari in Italia
Per conoscere tutte le iniziative di questa settimana nella tua città e sapere dove incontrare i volontari di Emergency visita www.emergency.it/news
KitchenTV per Emergency
È online la seconda puntata del “live music show” per il web realizzato da KitchenTV a favore di Emergency e del nostro Programma Italia.
NOTIZIE DAL MONDO
dal sito di E, il mensile
Usa, legalizzare l’agente Orange?
La Dow Chemicals vorrebbe usare l'erbicida tossico, usato dalle truppe statunitensi durante la guerra in Vietnam, sulle piantagioni americane di mais.
Leggi l’articolo completo sul sito di E.
Condividi su
|
E' nata indoona : chiama, videochiama e messaggia Gratis.
Scarica indoona per iPhone, Android e PC