[RSF] FW: [pace] Antonello Repetto: "Portare la bandiera del…

Author: pilar anita quarzell castel
To: forumroma, four arts, checchino, stefano imaie
Subject: [RSF] FW: [pace] Antonello Repetto: "Portare la bandiera della pace nelle basi militari per protesta"

 Date: Thu, 17 Nov 2011 19:30:03 +0100
From: a.marescotti@???
To: pace@???

----- Original Message -----
From: Sandro Martis
Sent: Thursday, November 17, 2011 10:24 AM
Subject: comunicato di Antonello Repetto

Riporto il comunicato che Antonello Repetto mi ha dettato telefonicamente
ieri notte. Vi ricordo che, lui, è immobilizzato, con una gamba ingessata,
a casa, e solo per questa ragione, presumo, non ha ancora violato
simbolicamente la base di Decimomannu.

Saluti

Sandro

    PAROLA D'ORDINE: DISOBBEDIENZA!
La situazione è molto grave: Israele, Inghilterra, Sati uniti, vogliono
bombardare, è solo questione di tempo, i siti nucleari iraniani. Dalle
base aerea della Nato di Decimomannu, in Sardegna, vicino a Cagliari,
partiranno, o faranno tappa, gli aerei, anche israeliani, che colpiranno
l'Iran.
Invito tutte le persone di buona volontà a mobilitarsi, in maniera
pacifica e nonviolenta, per dire NO a questa folle avventura guerrafondaia
che rischia di innescare una catastrofica reazione a catena, dagli esiti
nefasti, in tutto il Medio Oriente con serie conseguenze per la pace nel
mondo!
Conseguentemente invito tutti a violare, per protesta, le basi militari di
tutta Italia, collocando al loro interno la bandiera della pace.
Come ben sapete, poco tempo fa, ho violato la zona militare a Capo
Sandalo, issando la bandiera della pace, insieme ad altri pacifisti, per
protestare contro l'installazione dei radar della Guardia Costiera
nell'isola di San Pietro, dove io risiedo.
Sono stato denunciato, ma la mia coscienza di cittadino e di cristiano mi
impone di continuare a disobbedire!
Consapevole di stare invitando le persone ad addentrarsi nelle zone
militari, anch'io tornerò alla prima occasione a farlo: mi autodenuncio
per la seconda volta!
Milioni di persone, soprattutto bambini, muoiono di fame in tutto il pianeta!
Basta con le spese militari e le guerre!
Più cibo, più lavoro, più ospedali, più ricerca scientifica, più scuole!
La nostra parola d'ordine deve essere: disobbedienza civile nonviolenta!
Voglio citare simbolicamente, per concludere, la "preghiera semplice" di
San Francesco di Assisi, il frate simbolo della pace universale, molto
caro a tutta l'umanità.
    Antonello Repetto - Aderente a Pax Christi - Movimento internazionale
per la pace
      O Signore, fa' di me uno strumento della tua Pace:
      Dove è odio, fa' ch'io porti l'Amore.
      Dove è offesa, ch'io porti il Perdono.
      Dove è discordia, ch'io porti l'Unione.
      Dove è dubbio, ch'io porti la Fede.
      Dove è errore, ch'io porti la Verità.
      Dove è disperazione, ch'io porti la Speranza.
      Dove è tristezza, ch'io porti la Gioia.
      Dove sono le tenebre, ch'io porti la Luce.
      O Maestro, fa' ch'io non cerchi tanto:
      Essere consolato, quanto consolare.
      Essere compreso, quanto comprendere.
      Essere amato, quanto amare.
      Poiché sì è:
      Dando, che si riceve;
      Perdonando che si è perdonati;
      Morendo, che si risuscita a Vita Eterna.

---
Alessandro Marescotti
http://www.peacelink.it
Sostieni la telematica per la pace, versa un contributo sul c.c.p.
13403746 intestato ad Associazione PeaceLink, C.P. 2009, 74100 Taranto
(TA)

--Allegato al messaggio inoltrato--

Antonello Repetto mi chiede di fartelo
avere.

Ciao ciao

Sandro

Riporto il comunicato che Antonello Repetto mi ha
dettato telefonicamente ieri notte. Vi ricordo che, lui, � immobilizzato, con
[...]

La situazione � molto grave: Israele, Inghilterra, Sati uniti, vogliono
bombardare, � solo questione di tempo, i siti nucleari iraniani. Dalle base
aerea della Nato di Decimomannu, in Sardegna, vicino a Cagliari, partiranno, o
faranno tappa, gli aerei, anche israeliani, che colpiranno l'Iran.
Invito tutte le persone di buona volont� a mobilitarsi, in maniera pacifica
[...]
militari, anch'io torner� alla prima occasione a farlo: mi autodenuncio per la
seconda volta!
Milioni di persone, soprattutto bambini, muoiono di fame in tutto il
pianeta!
Basta con le spese militari e le guerre!
Pi� cibo, pi� lavoro, pi� ospedali, pi� ricerca scientifica, pi�
[...]

      Dove � odio, fa' ch'io porti l'Amore.
      Dove � offesa, ch'io porti il Perdono.
      Dove � discordia, ch'io porti l'Unione.
      Dove � dubbio, ch'io porti la Fede.
      Dove � errore, ch'io porti la Verit�.
      Dove � disperazione, ch'io porti la Speranza.
      Dove � tristezza, ch'io porti la Gioia.
      Dove sono le tenebre, ch'io porti la Luce.
      O Maestro, fa' ch'io non cerchi tanto:
      Essere consolato, quanto consolare.
      Essere compreso, quanto comprendere.
      Essere amato, quanto amare.