Re: [Hackmeeting] streaming *from* the masses

Author: anti
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] streaming *from* the masses
Il 05/10/11 14.56, Marco Bertorello ha scritto:

> comunque, a livello di regia/palinsesto, purtroppo la "morte" di
> somasuite mi ha spinto ad appoggiarmi ad airtime, che devo dire mi
> pare fatto molto molto bene... ancora molto grezzo e minimale, ma pur
> sempre ottimo.

Secondo me il client che stai cercando è butt:
http://butt.sourceforge.net/

E' davvero multipiattaforma, ha un nome simpatico, ha un'interfaccia
grafica spartana ma assolutamente comprensibile anche dal meno pratico e
funziona (quasi) a dovere. Il quasi deriva dal fatto che in alcuni casi,
senza apparente motivo, non ha salvato correttamente la registrazione
dello streaming. Per il lavoro di streaming pero' non ha mai dato problemi.

Per quanto riguarda l'aspetto regia, oltre al gia' citato liquidsoap e
airtime, c'e' da considerare ARAS (http://aras.sourceforge.net/), ottimo
per lo scheduling di scalette che si ripetono periodicamente, cosa che
attualmente e' scomoda da fare con airtime. In un progetto che seguo
praticamente usiamo tutti e tre: uno script liquidsoap gestisce i vari
input di airtime e aras, fa al contempo da server per gestire eventuali
mountpoint live.