[Forumlucca] dedicato a paolo borsellino

Author: laura picchi
To: m.ciancarella, info, marisa.pareto, elena gaetti, forumlucca, lista123lm, salah chfouka
Subject: [Forumlucca] dedicato a paolo borsellino

Sei stato il mio faro quando tutto era improvvisamente diventato buio intorno a me,
sei stato la mia forza e il mio coraggio quando li avevo persi,
sei stato le mie gambe e la mia testa quando ero in black out.
Sei stato colui al quale ho dato tutto il mio impegno quando avevo solo 21 anni,
ma anche inesperienza, ignoranza di cos'è il potere e troppa emotività.
Sei stato l'uomo e il giudice che mi hanno fatto capire il valore della normalità
e dell'impegno nella quotidianità,
il valore dell'umiltà.
Con te e per te è nato l'amore incrollabile per le Istituzioni, la Democrazia e lo Stato di diritto,
per te che ti hanno ucciso per farti tacere per sempre
ma che continui a denunciare e a testimoniare oltre la morte
con la voce di chi è scomodo ancora oggi,
combatte mafie e corruzione
senza risparmiarsi e pagando prezzi anche altissimi,
senza pentirsi di stare sul fronte degli onesti anche se perdenti.
Sei la mia volontà a non arrendersi alla violenza mafiosa
anche fosse in doppio petto nella politica o in divisa nelle forze armate,
sei la mia determinazione a combattere le mafie in
ogni circostanza, sotto qualsiasi maschera si nascondono,
in qualsiasi momento e lugo si annidano.
Sei la pace dell'anima
pur con il mare della vita a volte in tempesta!
Grazie! laura picchi