Re: [Hackmeeting] tutti i tuoi movimenti su iphone -> flame…

Author: tibi
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] tutti i tuoi movimenti su iphone -> flamelinguaggio come riflesso culturale
> messa li cosi` e` un po' ambigua.
> senza ulteriore contesto potrei interpretarla anche come "visto che ho 10 volte il testosterone di tibi, ho il diritto naturale a dominarla" :)

eh, ma si vedrebbe che non hai capito molto. Il problema infatti è
proprio che da un certo punto in avanti (possiamo fissarlo con la
nascita dell'agricoltura, a me piace spostarlo avanti, con la nascita
dell'industria) l'uomo si è accorto che per poter governare il mondo in
stile capitalista doveva uccidere prima di tutto la biologia femminile .
Peccato, perché la biologia femminile è sul lungo periodo di gran lunga
più determinante per la nostra evoluzione di quella maschile. Tanto per
fare un esempio il nostro Dna indica quali proteine possiamo avere, ma è
l'Rna che decide quali verranno davvero espresse e quali no. ora l'Rna è
solo femminile e viene ereditato da maschi e femmine in linea materna.
Questo è solo un esempio, ma ce ne sono altri svariati milioni. Un vero
peccato dunque che il sistema del capitale e del governo delle merci
abbia condotto le donne a pensarsi come parte lesa o supina, col
risultato che per riabilitarsi hanno dovuto svendere il loro
corpo/sesso, la loro maternità, la loro capacità di allattare, il valore
del loro cervello.
Ci si poteva infati mettere pure d'accordo in altri modi, se le economie
avessero preso un'altra piega. e forse a quel punto non ci sarebbero
stati neppure dominati, dominatori, migliori e peggiori, perché come
natura insegna, la forza e la stabilità delle situazioni (degli
ecosistemi) sta nella diversità delle parti che stanno in rete tra loro.
Io non riesco a considerare la questione olgettina come una questione di
genere o di rapporti di genere. E' infatti una questione individuale e
basta. la do, non la do, per nulla o per cosa, sono esclusivamente fatti
personali. Diventano collettivi però quando questo stile di vita viene
imposto come dominante, con un fine molto chiaro: se tutta la società
diventa un bel bunga bunga, ci siamo tolti dalle palle i rompicoglioni
che pretendono diritti del lavoro, casa, non consumo.