Re: [Hackmeeting] tutti i tuoi movimenti su iphone -> flame …

Author: Elettrico
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] tutti i tuoi movimenti su iphone -> flame linguaggio come riflesso culturale
Il 04/05/2011 02:00, Joe scrisse:

> Ma si', dai, spariamo nel mucchio che funziona sempre bene.

no, io non sparo nel mucchio, ma la "reazione femminista" in questa
lista a volte mi piace, a volte è solo una roba tipo ah cattivo sessista
la pagherai!
e soprattutto quasi sempre su questioni idiote che, al di là del
linguaggio colorito, per molte persone qui sono superate.

> E' naturale se e solo se a) i due sono sposati b) l'uomo ha maggiori
> sicurezze economiche della donna (cosa che, come sottolinei in seguito,
> succede nella maggioranza dei casi DATO che viviamo in una societa'
> patriarcale).

è "naturale"? se i due sono *sposati*? e se non lo sono quindi ciccia?
che poi dipenda dal fatto che l'uomo abbia maggiori sicurezze economiche
non è vero, tra l'altro.

> Ci tengo a sottolineare che il mantenimento del coniuge meno abbiente e'
> una conquista di civilta', dato che fa venir meno il ricatto di natura
> economica nel momento in cui la parte debole della coppia vuole
> separarsi.

questo senza dubbio, ma un conto è il ragionamento su una cosa, un conto
è come viene applicata.

> Eh no. La legge italiana prevede dal 2005 (mi pare) l'affidamento
> condiviso dei figli di default. Quindi per quanto sia prassi che poi i
> figli vivano con le madri, la gestione dei figli deve essere condivisa a
> meno di casi eccezionali. Ho almeno due casi proprio intorno a me in cui
> questa legge ha permesso per anni a maschi violenti e instabili
> di far vivere vite di merda alle ex compagne, usando la gestione del
> figlio come arma per continuare con vessazioni psicologiche E fisiche.

a parte che è una minchiata secondo me quella che dici, perchè
l'affidamento condiviso è una cosa, ma io non ho mai sentito di figli
che vengano - a meno di casi particolari - affidati alle cure del padre
e che poi la madre li possa vedere un paio di volte alla settimana. ma
detto questo, mettiamo anche che sia naturale che i figli vivano con la
madre (io ad esempio ho preferito vivere con mia madre), io conosco ben
più di un paio di casi in cui le donne usano la gestione del figlio
("non te lo faccio vedere questa settimana") per vessare gli ex
compagni. per cui insomma, ancora una volta mi fa specie come sia
considerato "silenziamente normale" che la madre accidenti abbia solo
quella come arma contro l'uomo-orco e che invece questi stronzi padri
instabili la usino per vessazioni.
cioè ad alcuni qui piace tanto parlare di linguaggio ma è normale dire
"i maschi" con al seguito una serie di epiteti ma prova a dire "le
femmine" e apriti cielo.
ma che cosa vuol dire "i maschi"??

> Poi ovviamente le donne cosa fanno? Denunciano la violenza e vivono nel
> terrore i sei mesi/un anno che intercorrono tra la denuncia e
> l'affidamento (forse) esclusivo del figlio. Ovviamente questo se hanno
> testimoni delle violenze, bada bene, e trovano un giudice ben disposto.

ma io non ho mica detto che non esistano casi come quelli che citi tu.
io credo però di essere più equilibrato perchè se vado a memoria credo
di aver detto persino più volte "che stronzo" rispetto a "che stronza".
per cui io sono assolutamente d'accordo che la disparità di trattamento
sia una merda, sono assolutamente d'accordo che agli uomini venga
permesso un uso della violenza superiore a quello concesso alle donne,
sono assolutamente d'accordo sul fatto che la società sia basata su
paradigmi maschili, ma sono assolutamente in disaccordo quando mi sembra
di capire che siccome è così allora dobbiamo rendere il tutto dispari al
contrario, per cui bastardo uomo paga e poi vediamo cosa succede.
a me sembra che non venga mai proposto niente di nuovo, perchè ad
esempio quando è nata mia figlia ho trovato ben pochi luoghi in rete (e
tutti all'estero) dove si discutessero di teorie sensate, tipo che ne
so, i genitori dovrebbero stare entrambi a casa dal lavoro con reddito
garantito per almeno nove mesi per stare col figlio. la maggior parte
delle cose che ho trovato in italiano parlava della donna che a causa
dell'uomo che con la scusa de dover lavorare (!) e con la scusa
dell'allattamento (!) veniva relegata col figlio, mentre invece sarebbe
molto bello se lei potesse andare a lavorare lasciando il marito a casa
alle prese coi biberon.
wow che pensieri nuovi... la merda di adesso, girata al contrario.
io ingenuamente mi aspetto qualcosa di diverso, una interpretazione
nuova della società, invece - e bada bene capita qui in italia, perchè
in altri paesi la questione femminismo, sessualità, rapporti, gender,
ecc è ben più avanti - leggo e sento robe per cui la teoria di base è
che gli uomini sono stronzi, che la soluzione praticamente alla fine è
scambiare i ruoli, che dire "mi piacciono gli uomini muscolosi e alti" è
"normale" ma è incredibilmente sessista dire "mi piacciono le donne con
le gambe lunghe e alte"... insomma, mi viene solo da pensare che non si
andrà da nessuna parte. e in questa lista capita spesso che i discorsi
"femministi" siano di quel livello.
e mi sembra il femminismo della preistoria, sinceramente.

> Pero' succede SPESSO, e onestamente mi sembra che le protezioni legali
> per le donne in queste situazioni sono ridicole. Non mi far dire cosa
> penso poi della lobby dei "padri separati vittime delle donne crudeli"
> che va tanto di moda alla televisione italiana attualmente.

ma io della lobby me ne fotto.
io dico che ci sono vittime e carnefici, se vogliamo usare queste
espressioni, da entrambe le parti.
dici che mi sbaglio?

> Ecco, c'e' una LEGGERA differenza nella gravita' delle due cose. No?

spiegami perchè.
sai, sono idiota, e quindi non mi spiego perchè dire una frase che
sottintende teoricamente supportare tutta un'ideologia che prevede
l'oppressione dell'uomo sulla donna sia tanto diverso dal sostenere
economicamente un'azienda che son le sue pratiche va ben al di là
questo, dimostrando per esempio continuamente come "normalità" il
controllo sulla popolazione da parte delle multinazionali, l'oppressione
e lo sfruttamento dei lavoratori.
spiegami perchè si deve guardare con disprezzo uno che per la strada si
gira a guardare una tipa che gli piace e invece si deve considerare figo
qualcuno che ha la mela sul computer.