Re: [Hackmeeting] tutti i tuoi movimenti su iphone

Author: Mancausoft
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] tutti i tuoi movimenti su iphone
"Marco A. Calamari" <marcoc1@???> scrisse:

> Tecnicamente quello che dici e' correttissimo, ma il ragionamento e'
> tutto sbagliato
>
> Usiamo la testa prima di dire che una informazione e' disinformazione.
> Tutti i telefoni cellulari hanno un canale di ritorno per le
> informazioni che raccolgono, la rete gsm stessa.

Io parlavo della parte che ho quotato cioe':
"se ci mettiamo che molti di questi giocattoli hanno
il gps possono sapere la posizione "esatta", chiedetevi sempre
come cazzo fa il vostro amato navigatore sul cellulare a sapere
la vostra esatta posizione visto che si può registrare su ben
12 satelliti"

E questa e' disinformazione. Non mi riferivo a tutta la mail ma solo
alla parte quotata.

> Il suo utilizzo da parte di un eventuale componente software
> del telefono per mandare a qualcuno i dati posizionali memorizzati
> sul telefono lascerebbe tracce inequivocabili sulla bolletta,
> e sarebbe quindi molto impopolare.

Si concordo, ma se si scrivono inesattezze del genere dentro un discorso
valido, fa invalidare tutto il discorso.

--
Mancausoft - http://www.mancausoft.org/
GPG key: B53F90F2