Re: [Hackmeeting] Una cosuccia

Author: tide75
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Una cosuccia
2011/4/14 RentonX <rx1@???>:
> laboratorio a L'Aquila....se qualcuno può essermi d'aiuto lo ringrazio
> fin d'ora....

Qui di seguito un po' di link interessanti, che ho scoperto
piano piano. Magari per cominciare prendete la vostra crema e/o
deodorante preferito e verificate l'inci (gli ingredienti che lo
compongono) sul biodizionario.
http://www.biodizionario.it/

questi sono 2 forum che contengono molte informazioni
http://forum.saicosatispalmi.org/index.php
http://lola.forumup.it/index.php?mforum=lola

questo invece è specifico per gli oli essenziali
http://arcadia.forumup.it/?mforum=arcadia

guida alle erbe del parco di veio (ovviamente le piante so uguali
dappertutto, quindi):
http://www.parcodiveio.it/_ita/ente/ente_gadget_pubblicazioni_guide_erbe_01.htm
"Con l'aiuto di questo volume che contiene 44 schede sulle erbe
spontanee che si possono raccogliere nei prati del Parco di Veio,
potrete finalmente andare in giro alla ricerca di nuovi e antichi
sapori che, seguendo le semplici ricette di accompagnamento, vi
permetteranno di preparare un cibo sano e equilibrato."

questo è un blog con molte idee interessanti, ad esempio su come
riutilizzare le spugnette della cucina che di solito si buttano
http://vivereverde.blogspot.com/

Per dei video che fanno vedere degli "spignattamenti" (si chiamano
così le cose fatte in proprio) ho trovato questo canale su youtube:
http://www.youtube.com/user/carlitadolce

E infine il link al libro che dicevo dove trovate le ricette:
http://www.stampalternativa.it/liberacultura/books/cosmesi.pdf

Io personalmente ho realizzato un deodorante in polvere e altre
piccole cose con poca spesa e tempo, con risultati più che buoni.

Spero che vi sia utile, come lo è stato per me.

Vi lascio con questo video che parla della "Storia dei Cosmetici":

http://www.youtube.com/watch?v=J3UwwyZll-Y

--

"Emptiness is loneliness, and loneliness is cleanliness
And cleanliness is godliness, and god is empty just like me"