Re: [Hackmeeting] [OT] qualcuno va al festival del giornalis…

Author: vecna
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] [OT] qualcuno va al festival del giornalismo ?
vecna wrote:
> quel sito è stato fatto da qualcuno di noi,

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
scusa, retifico questo pezzo: pensavo parlassi di un altro sito :)

ma già che ci sono, ti racconto perché ci sono quei testi su quel sito.
Zic ha questa idea, e si inventa 10 workshop. decide i titoli e li manda
al festival del giornalismo. noi vediamo, non siamo convinti,
riimpastiamo tutto e ci mettiamo quello che ci piace.

I titoli non sono stati aggiornati su un post vecchio, e devono essere
aggiornati a breve sul sito ufficiale del festival. (a breve perché
siamo disorganizzati. Il venerdì sappiamo chi parla e il sabato solo
parzialmente, perché il più delle persone vuole seguire la sessione
plenaria di wikileaks)

ad esempio, globaleaks, è una cosa di cui non c'e' neppure una linea di
codice. volevamo però parlarne e avviare il prima possibile la
community, e gli abbiam creato uno spazio per raccontarlo. sentirmi
usato in questo contesto, proprio non riesco ad associarlo.

> un link a s0ftpj è
> anacronistico, un link a globaleaks prematuro.

siccome mi spiace spreare un'email per parlar di cose semi personali,
ecco un po' di link a caso:

un nuovo esoteric programme language:
http://www.dangermouse.net/esoteric/piet.html

call for paper del CCC 2011:
http://events.ccc.de/camp/2011/cfp.html

controllo di internet e censura di secondo e terzo tipo:
http://opennet.net/blog/2011/04/second-and-third-generation-controls-rise-russian-cyberspace
non quindi solo azioni passive, ma azioni attive.

https://cryptb.in/faq/
"insurance mode", utilizzo della crittografia come assicurazione sulla vita

http://radar.oreilly.com/2010/12/data-journalism.html
data-journalism, una cosa che volevo leggermi e poi mi ero dimenticato.