Re: [Hackmeeting] LIBYA

Author: athos gualazzi
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] LIBYA
Il 22 febbraio 2011 15:18, Robert J. Newmark <newmark@???> ha scritto:
cut
> e per rispondere pure al Gualazzi... no .. non penso che si possa
> arrivare in Italia al 20% per far fuori un gruppo dirigente, perche' per
> farlo mi serve un altro gruppo dirigente che puzza quanto e piu' di
> quelli che voglio cacciare. Serve cambiare la cultura, e avendo loro in
> mano ogni fonte di cultura, dalla scuola ai media, ecco fatto che ci
> ritroviamo schiacciati.

non mi sono spiegato, io non voglio sostituire un gruppo dirigente con
un'altro, io vorrei che non ci fosse nessun gruppo dirigente e per
arrivarci propongo di "utilizzare" quei politicanti che ci sono perché
inseriscano delle piccole schegge nel sistema i.e. riduzione dei
quorum sui referendum ed introdurre referendum vincolanti, propositivi
i.e. vedi CH, meccanismi che facciano cultura e cambino mentalità e
atteggiamento dei cittadini .... e per la cultura basterebbe che se ne
parlasse poi la cosa può svilupparsi da sola se l'idea è buona.

> La gente che conosco io che vota PD, dice che lo fa perche' non c'e'
> niente di meglio.. ma non lo sa.. perche' non sa cosa c'e' di
> alternativo, e perche' con quell'alternativo non e' d'accordo, volendo
> proteggere i suoi privilegi o presunti tali, quello delle carceri per me
> e' un esempio perfetto.. chiedi a quanti che votano PD vorrebbero la
> patrimoniale o la chiusura delle carceri con l'introduzioni di pene
> alternative
>
> boh.

non pochi di quelli che conosco e molti un po' + a sx

> io vedo nero, ma se riuscite a farmi un esempio di grigio scuro io torno
> e mi rimetto in gioco.. per ora, da antifascista, non voglio/posso
> imporre il mio pensiero a nessuno.
>
> new

sono troppo vecchio per permettermi di vedere nero e non mi
spiacerebbe lasciare questa "valle di lacrime" almeno come l'ho
trovata io (1949) se non meglio per le mie nipotine.
athos

--
Athos Gualazzi
presidente Associazione Partito Pirata