Author: elisabetta63@libero.it Date: To: l29-pg, cobas scuola, alia CC: forum umbri Subject: [Forumumbri] BRUNETTA, NON È IL PUBBLICO CHE VOGLIAMO!
BRUNETTA, NON È IL PUBBLICO CHE VOGLIAMO!
Attac Perugia appoggia la lotta dei lavoratori della ASL2 umbra, che hanno indetto uno sciopero generale aziendale di 24 ore per lunedì 10 gennaio 2011.
L'azienda ASL Umbra si è proposta come laboratorio sperimentale delle direttive ministeriale di questo governo, che pretendono instaurare la ''meritocrazia'' insieme al blocco triennale degli stipendi, malgrado l'inflazione galoppante, che nessuno ha voglia di bloccare, provocata dalle speculazioni senza freni della finanza internazionale.
MA I LAVORATORI NON SONO DELLE PEDINE
CON LE QUALE GIOCARE A SCACCHI!
Si capisce benissimo come il decreto Brunetta sia in realtà la creazione di ulteriori privilegi per pochi insieme al depotenziamento della forza lavoro del settore pubblico che favorisce l'esternalizzazione , ossia appalti di interi servizi e lo sfruttamento dei lavoratori attraverso le cooperative e le aziende interinali, che cosi potenziate sono divenuti veri serbatoi di voti di scambio.
LUNEDI 10 GENNAIO 2011
per 24 ORE
SCIOPERO GENERALE alla ASL 2 UMBRIA