Re: [Hackmeeting] facebook vuole di più.. sempre di più..

Author: blackman
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] facebook vuole di più.. sempre di più..
On 05/01/2011 20:31, Marco Bertorello wrote:
> definiamo un attimo quale sarebbe questo lato oscuro?
> pubblicare dati? anche quando chi lo fa è informato e consapevole?
> a me sembra che facebook venga in realtà sfruttato moltissimo anche
> dai centri sociali (e non solo) per fare informazione e politica dal
> basso.
> Questo non lo considererei un "lato oscuro" tutto sommato, anche per
> via del fatto che bene o male anche chi normalmente non è interessato
> a certe merde della vita schifosa degli ultimi, è costretto a vederle
> per via della rete di contatti che è estremamente difficile sia
> [...]

Quando parlavo di lato oscuro+faccina intendevo il fatto che uno come
lele (ma non lui) potrebbe dire "ah no guarda io mi sono iscritto per
disfare il sistema dall'interno" e poi lo trovi che pubblica le foto che
fa allo specchio in bagno, facendosi trascinare dalla scemenza della
cosa :-)

Per il resto convengo su tutto il tuo ragionamento tranne che per il
fatto che secondo me si poteva fare tutto si poteva fare, anche senza
capacità tecniche, pure prima di facebook.

Fede