Re: [Hackmeeting] facebook vuole di più.. sempre di più..

Author: El Dios
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] facebook vuole di più.. sempre di più..
Il giorno Wed, 5 Jan 2011 14:00:17 -0000 (UTC)
pasky@??? ha scritto:

> Caro Lele,
> personalmente non sento la necessità di avere un account
> su FB

Verissimo.. ma come qualcuno ha più volte detto e come (forse sbaglio)
anche tu sembri attuare, il "Male®" si combatte dall'interno.
FB secondo me al giorno d'oggi (e nemmeno per i prossimi 2-3 giorni) può
essere sconfitto, quindi tanto vale insidiarlo dall'interno.

Uno splendido esempio è stato un conoscente che si è fatto l'account,
ha raccolto qualche centinaio di amici e poi ha "quittato" con tanto di
lettera a tutti i contatti che spiegava i motivi, le problematiche di
privacy connesse, ecc.. un gesto apprezzato.
Magari io certe cose le sapevo già, altri sicuramente no. Infatti
scommetto che se io facessi lo stesso gesto, per il 40-50% dei miei
contatti sarebbero argomenti nuovi.
Detto questo il restante 50-60% conosce questi argomenti in parte
perché non riesce a scrievere NULLA sul mio profilo, non trova mie
foto e mi chiede come mai.. in parte perché ogni tanto faccio la
paternale sui dati pubblicati, ecc..

Insomma tutto sto pippone per dire che la mail precedente, per me, era
solo una delle tante conferme a non "lasciar correre" facebook. Anzi
tenerlo d'occhio e MOLTO da vicino.. possibilmente dall'interno.
Usandolo e magari ogni tanto, per quanto possibile, avvisando i più
sprovveduti riguardo quello che tutti noi probabilmente sappiamo già.

at P@sky:
..quando arriverà il momento del DDos finale, conterò anche sulle tue
"pancate telematiche" per buttargli giù le farm :)

--

Lele

aka

Emanuele Calo'