Re: [Intergas] I: BANCHE ARMATE

Author: Ileana
To: Sandra Cangemi
CC: intergas
Subject: Re: [Intergas] I: BANCHE ARMATE
Grazie Sandra,
avevamo ricevuto una mail da Roberto sulla posta del sito un po' di
tempo fa, ma il coordinamento non aveva avuto modo di pensare ad un
incontro, anche perchè negli ultimi due mesi si sono accavallati tanti
avvenimenti ed eravamo impegnati su tanti fronti.
Anche il prossimo ordine del giorno è piuttosto denso, però potremmo
proporre un incontro o magari invitarlo alla riunione di gennaio.
Vediamo cosa ne pensano anche gli altri gas.
Vi giro intanto per conoscenza la corrispondenza dal sito
Ciao
Ileana

>On Tue 12/10/10 12:15 , Roberto Cuda wrote::

>Nome e Cognome: Roberto Cuda

>Testo: Ciao a tutti, volevo segnalarvi il sito che

>abbiamo lanciato il 31 maggio scorso:

>Vizicapitali.org (www.vizicapitali.org

<https://mail.gandi.net/parse.php?redirect=http://www.vizicapitali.org>), un
sito

> [...]

>dellâ??ambiente. L'??idea riprende l'??esperienza

>del consumo critico, ora allargato al risparmio e

>alla finanza e credo che possa interessare anche i

>gas. Sarebbe bello se potesse essere linkato sul

>vostro sito, magari promuovendo incontri o altro

>presso i gas. Fatemi sapere, grazie e buon lavoro,

>Roberto Cuda

>Milano, 31.05.2010 - Quanto investono le banche

>nella distruzione delle risorse vitali del

>pianeta? Qual è il loro coinvolgimento nel

>commercio di armi? Quanto è diffusa la loro

>presenza nei paradisi fiscali? A queste ed altre

<https://mail.gandi.net/parse.php?redirect=http%3A%2F%2Fwww.vizicapitali.org%26gt%3B%2C>promosso
da una

> [...]

>ne decide le sorti in base alle prospettive di

>guadagno. Per questo diventa importante

>riscoprire il ruolo del consumatore e del

>risparmiatore, come parte attiva di un percorso di

>cambiamento.

>Lâ??iniziativa è¨ promossa da Altreconomia, Beati

>i Costruttori di Pace, Campagna Banche Armate

>(Missione Oggi, Nigrizia, Mosaico di Pace),

>Campagna per la Riforma della Banca Mondiale,

>Centro Khorakhanà¨, Comitato Italiano per il

>Contratto Mondiale sull'Acqua, Coordinamento

>Nord Sud del Mondo, Finansol, Ires Toscana, Rete

Grazie per la segnalazione,
giro la mail al gruppo di coordinamento di Intergas per vedere se sia
possibile promuovere un incontro.
Intanto posso inserire il vostro sito sulla nostra pagina dei link.
Saluti
Ileana per Intergas