Re: [Hackmeeting] Il mio primo libro :)

Author: astio@ciotoni.net
To: hackmeeting
New-Topics: Re: [Hackmeeting] Il mio primo libro :) -> matematica in CC per scuola
Subject: Re: [Hackmeeting] Il mio primo libro :)

> Date: Sat, 20 Nov 2010 16:15:57 +0100
> From: asbesto <asbesto@???>

> esatto. Usiamo lulu.com unicamente per stampare. e basta.
> Perche' non abbiamo ancora trovato di meglio, MA ci stiamo
> lavorando, anzi se avete idee o contatti, ben vengano!

recentemente ho parlato col coordinatore del progetto "Matematica C3",

http://www.matematicamente.it/manuale_matematica

un libro di testo in CC per le scuole secondarie. Loro hanno concepito
-in modo anche maniacale- tutta la produzione del libro nell'ottica del
risparmio *economico* per l'utente finale. Il cartaceo infatti costa
6 euro
(sono quasi 400 pagine). leggo dalla seconda di copertina che lo
stampano presso

"Universal Book, via Botticelli, 22 – 87036 Rende (CS) – tel/fax
0984.408929"

mi pare di ricordare che il libro si puo' avere on-demand contattando
direttamente
la tipografia. boh. prova a telefonare, magari avete svoltato. magari
anche no. :)