Re: [cm-Roma] Lotteria per il 20 NOV

Author: Adriano Bono
To: critical mass Roma
Subject: Re: [cm-Roma] Lotteria per il 20 NOV
Il giorno 11 novembre 2010 18:32, ZioPRoTo (Saverio Proto) <
zioproto@???> ha scritto:

> AHHHHHHHHHHHHHH
> Senza aggredirti ;)
>
> Non mi piace perché poi succede come alla Ciemmona 2009 (proprio ad
> acrobax), che la bici se la sono rivenduta su ebay,

Ma dai?! E' andata così?! :'(

Ma abbiamo prove certe che le cose siano andate così?!

No perchè, sai com'è, per "sentito dire" succedono un sacco di cose :)

Non escludo affatto che sia andata così. Se circola questa voce la cosa più
probabile è che sia fondata. Però è un episodio così "esemplare" e
significativo (in negativo naturalmente), che mi viene la tentazione di
immaginarlo inventato e autoavvalorato con la stessa dinamica delle tante
"leggende metropolitane" in circolazione...

> perché ci riceve
> la bici, non riceve il messaggio.

Vabbè, anche se, bisogna sottolienare che il "messaggio", ossia la
"comunicazione" sul tema di quanto sia bella la bici, specie se recuperata
in una ciclofficina popolare, non era destinata tanto al vincitore della
bici, quanto alla platea (che si spera sempre numerosa) che ha assistito al
siparietto sulla vincita della bici recuparata :)

> Se vieni in ciclo, e perdi tre serate a farti la bici, poi la usi e
> difficilmente la abbandoni.

Su questo non c'è dubbio! :)

> Se vai ad una serata, e ti regalano una
> bici, è come se vinci una qualsiasi altra cosa.

E' vero!

> Poi non la usi e la
> dai via.

Possibile.
Però la "comunicazione" alle duemila persone che hanno assistito al
siparietto, rimane. E nella mia ottica, è più importante questo di quale
fine faccia effettivamente la bici. Ma io non sono un ciclomeccanico,
quindi, ho un rapporto diverso con le bici, leggermente meno feticistico dei
cilcomeccanici. Fermo restando che, da ciclista quotidiano, sono molto più
feticista per la bici del cittadino "medio" ;-)

> my 2 cents

Sempre preziosi :)

> Saverio

Ab