Re: [Hackmeeting] [was toccatevi] IPv6

Author: pasky
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] [was toccatevi] IPv6
> On Tue, 19 Oct 2010 15:21:50 +0200, dezperado <dezperado@???>
> tra 226 giorni non saranno piu' erogabili nuovi indirizzi e si, ovvio, ci
> sara' altro tempo per utilizzare fino allo spasimo quelli non
> perfettamente allocati.
> ma da IPv6 non si torna indietro, chi non si fara' trovare pronto restera'
> in una rete moribonda, e l'effetto valanga in IT e' una cosa VELOCE (pensa
> solo alla diffusione del mouse DOPO che lo introdussero).

Per l'argomento specifico IPv6 e stato della "messa in opera"
lavorando da un pò di anni nelle telecomunicazioni ti dico che
gli "ISP" gossi ed i "carrier" grossi che conosco e con cui ho
contatti semplicemente stanno ignorando la cosa, perchè la maggior
parte hanno di questi hanno sottoredi di classe B assegnati come
indirizzamenti IP dal RIPE, quindi se ne fottono perchè "loro"
hanno tutti gli ip che gli servono ed oltre, per non parlare
degli ISP che si son presi un bel pò di classi, se vogliamo proprio
parlare parliamo del "criterio" con cui il RIPE ti assegna gli ip,
o la procedura per diventare Provider Indipendent e farsi assegnare
una classe ipv4 e gestirsela direttamente, perchè l'assegnazione
degli IP è a "totale discrezione" del RIPE e devi specificare per
ogni ip la tipologia di servizio e per cosa ti serve, il RIPE a
a mio avviso è, e resta, una lobby del cazzo con 2 pesi 2 misure.

Inoltre al posto di rompere i coglioni oltre ogni limiti di umana
sopportazione e mi riferisco a tutti i troll in ascolto leggetevi
qualcosa ed aumentate il vostro bagaglio culturale forse sparerete
meno stronzate e sarete anche presi in considerazione magari eh..

http://www.nro.net/media/remaining-ipv4-address-below-5.html

Ciao

--
P@sKy