[Hackmeeting] Consiglio

Author: Unwiki Project
To: hackmeeting
Subject: [Hackmeeting] Consiglio
Ciao a tutti!!

Ho bisogno di un piccolo consiglio, per una cosa che potrebbe accadere
domani.
Sarò grato a chi vorrà intervenire.

Premessa:
Io sono un socio di un'associazione appena nata che sta attraversando
ancora il travaglio dei primi anni.

Problema:
La mia associazione, dopo un paio di anni di "assistenzialismo", da
parte dello stato, domani potrebbe prendere una dura decisione...
Quella di aderire o meno ad una certa corrente politica pur di non
finire in mezzo alla strada.

Considerazione:
Come fa lo stato a dare vita ad un'associazione (o ad un ente qualsiasi)
per un paio di anni e poi fregarsene (scusate il termine) di ciò che
avverrà dopo all'associazione in questione?

Analogia:
E' un po' come far nascere un bambino e poi buttarlo in un cassonetto.

Quindi il consiglio che vi chiedo è:
Dovremmo aderire ad una corrente politica (forse anche estrema) o
buttare in mezzo alla strada tutti i beni dell'associazione accumulati
in questi due anni?
Ora che non possiamo più permetterci una sede mica possiamo buttare
tutto nella spazzatura e dire...
"E' stato bello finchè è durato... AMEN".

Scusatemi se vi chiedo questo consiglio, ma io non capisco niente di
politica, sono solo un tecnico...
E domani la mia associazione ha lo fratto.

:(

Ciao a tutti!!