Re: [Hackmeeting] Facebook: il "Mi piace" arriva nel Mondo R…

Author: engineer167
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Facebook: il "Mi piace" arriva nel Mondo Reale, esperimento in Israele
Il giorno lun, 30/08/2010 alle 17.50 -0400, Johnny ha scritto:
> Sembrerebbe che nemmeno il metodo scientifico sia "neutro". Quoting from
> "One-dimensional man", Herbert Marcuse, 1964:

cut ...

> My 2 neurons.

non sono d'accordo con la citazione , specialmente quando di parla
della dominazione della natura attraverso la scienza .attualmente sembra
che sia la natura che la scienza stiano rivelandoci delle scomode
verità ; inoltre una societa totalitaria perfetta basata sulla scienza e
sulla tecnologia presuppone una scienza e una tecnologia perfetta e
immutabile ,e questo e' impossibile . la storia di galileo ci insegna
che il metodo scientifico funziona solo se c'e liberta di parola e
liberta di pensiero .poi certo , l'ingegneria e la tecnologia ,intesa
come scienza applicata ,possono essere usate per ridurre la libertà
umana.

my 4 cents (non 2 ,perche ci credo un po di piu del solito in cio che ho