Re: [Hackmeeting] pr0n - share 0.3

Author: b
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] pr0n - share 0.3
> guarda che più che altro sono passate una serie di
> domande/perplessità/suggerimenti che hai ignorato "tu". presumo che se
> scrivi qui ti interessino, quindi 'nsomma.

Hai perfettamente ragione. Ma e' anche agosto. Provo a rispondere alle
domande che sono uscite. Non lo faccio mail per mail perche' non avrebbe
molto senso.

Sara' una email sconclusionata e lunga.

1. la toolbar e' abnorme [federico] 07/25/2010

Vero: sara' fissato nella release 0.5. abbiamo una roadmap e quel punto
sara' risolto fra 2 release, quidi fra 2 sett probabilmente. Le icone,
la domensione e l'usabilita' saranno migliorate presto. Abbiamo gia'
alcuni wireframe. Se vi va potete tirarmi in mezzo.

2a. fate in modo che per usarla bisogna avere un account su wepr0n
altrimenti vi potrei spammare 10.000 siti non porno e restare inpunito.
[federico] 07/25/2010
2b. vi sia lo spam [elettrico] 07/26/2010

No: non vogliamo avere login/password (al max UAI :). Lo spam verra'
risolto piu' avanti nel momento in cui il problema emerge. Non lo sto
ignorando, ma preferisco pensarci bene su questo punto.
Per ora c'e' solo un controllo lato server. Ovvero non e' possibile
inviare comunicazioni col server in tempi + brevi di X secondi - ed e'
una variabile configurabile via file di configurazione. Quindi se vuoi
spammare, devi avere molto tempo. Per quanto rigaurda l'apertura di siti
tramite 'share', il server invia 10 risultati a volta, in modo da
evitare richieste in rapide successioni al server. Anche qui, se
qualcuno ha idee antispam lato API, sarebbe assai bello confrontarci.

3. ci vuole assolutamente un pulsante per segnalare siti non porno.
[federico] 07/25/2010

Quasi: stiamo lavorando (0.4) a un sistema per segnalare qualcosa che
non matchia con tag. Quindi se io taggo qualcosa come 'pluto', ma per te
e' + 'pippo', puoi segnalare che iltag giusto e' 'pippo', nonche'
segnalare che non sei d'accordo col tag 'pluto'. Esiste una cardinalita'
che lega un sito ad un tag. + persone sono d'accorto + il rapporto
sito-tag si rafforzera'. etc etc. Un gioco carino.

4. sarebbe figo avere anche varie categorie... [federico] 07/25/2010

pr0n 0.3

5. non e' scome stumbleupon sugli argomenti per 'Adult' [federico]
07/25/2010

No. Stai forse parlando del modulo share o di pr0n? Se del modulo share,
si'. Se parli di pr0n: no. Pr0n e' un'app modulare, quindi
aspettatevi/aspettiamoci/mi aspetto moduli. Esiste una API, quindi se
volete, collaborate. Gia' ad esempio c'e' un modulo da votare sul sito
che e' multi links... andate, e dite se vi piace o no. Oppure segnalate
cose nuove.

6. tra l'altro baku mi sei apparso in sogno mi devi quindi spiegare cosa
stai tramando [gizero] 07/26/2010

non posso dirti tutto cio' che sto tramando. ma sto tramando :) bacio.

7. una sorta di "tits detection" [dog] 07/26/2010

figo. Ci si puo' pensare. Vedo se sono usciti dei paper universitari
riguardo all'argomento.

9a. vi siano "finti diy" [elettrico] 07/26/2010
9b. si sia sommersi da pornografia "tradizionale" [elettrico] 07/26/2010

Eh... vero vero. La soluzione non ce l'ho. Stavo pensando se era
possibile avere 'categorie' private che sono scrivibili solo da certi
utenti e leggibili da tutti. Ma richiede login e password e non mi
convince... Cmq l'idea sarebbe che ad esempio tu puoi avere uno spazio
chiamato 'spazioMio' che e' tutto per te. Questo spazio e' come un blog,
se vuoi. Ma sto pensando se ha senso e se poi le persone lo userebbero
realmente. Mi paicerebbe avere feedback riguardo a questo.
La cosa figa di questo approccio e' che tu puoi taggare, segnare,
proporre cose. E io posso seguire il tuo punto di vista. Quindi se vuoi
creare anche percorsi tematici. Tante idee...

Ciao a tutti.