Re: [Hackmeeting] Gps

Author: LuX
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Gps

Il giorno 20/lug/2010, alle ore 16.12, Sir-Gawain 696 ha scritto:

> mi hanno appena rubato la macchina che però è dotata di un navigatore gps, ora sapendo solo che il navigatore è della NAVTEQ, posso risalire alla sua posizione

no :(

http://medialab.poigps.com/index.php?option=com_content&view=article&id=60&Itemid=57

Al minuto 1:43 dice:
"Il segmento utente [il NAVTEQ, NdR] non e' mai in grado di inviare a sua volta un segnale GPS,
ne' tantomeno, i satelliti sono predisposti per intercettare un segnale inviato dalla terra.."

Temo che se non hai preventivamente modificato il tuo navigatore per far inviare (magari via SMS)
le sue coordinate ad un altro cellulare.. dovrai cercare un'altra strada.

More Info: http://it.wikipedia.org/wiki/Global_Positioning_System

--
LuX