Re: [Hackmeeting] HM 0x0d 2010 - effetti collaterali

Author: jilt
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] HM 0x0d 2010 - effetti collaterali
igoldmanberg@??? wrote:
> [...]

Io faccio il mio piccolo per scarsita' di tempo, anzitutto BRAVI ai
romani che ci hanno fatto un hackmeeting accogliente da piu' punti di
vista, poi mi scuserete ma passo subito ai contenuti.

> ===== STRUMENTI DA UTILIZZARE =====
>
> In plenaria si e` accennato al discorso sugli strumenti da utilizzare
> per coordinarsi. Sono daccordo con la relatrice del seminario su OpenCV
> perche' secondo me un discorso sugli strumenti da utilizzare per
> coordinare il lavoro va fatto.

Terrei conto soprattutto di quello che diceva husk degli altri
hackmeeting in giro per il mondo, loro stanno costruendo nuovi strumenti
di collaborazione, noi che cosa ne pensiamo?

> ===== NUOVE LEVE =====
>
> Ho visto molte poche nuove leve. Credo sia in gran parte perche' la
> generazione a cui ci dovremmo rivolgere per richiamarne usa canali
> comunicativi dai quali ci stiamo tenendo fuori.
>
> Creare un evento su facebook e spammare un po` li` e su twitter non
> credo faccia male e non implica automaticamente che tutti debbano
> improvvisamente crearsi un account li` e iniziare a diffondere i dati
> personali su quei network.

Questo e' uno dei motivi percui la riflessione sugli strumenti andrebbe
fatta.

Personalmente sto RImettendo online una wiki sul progetto di opencv,
appena e' tutto pronto mando la url in lista, tentero' di tenere aperta
l'interfaccia a tutte le realta' che si sono interessate alla cosa.

> ===== VIDEO MTV =====
>
> Tra tanti servizi sia giornalistici che televisivi visti in questi anni
> penso che il suo sia uno dei migliori se non il migliore. Col senno
> di poi sarei stato piu` collaborativo e meno diffidente.

Se non eravamo diffidenti si lanciavano e cominciavano a dire
fanfaronate (che e' una prerogativa NOSTRA) di sicuro, direi che la
tattica ha funzionato.

> ===== PECCHE =====
>
> Non c'era il DHCP umano.

drammatico

> Non c'era il nettarello. Non si e` pensato a riproporre il nettarello
> alla stampa?

non c'e' stato bisoggno, hanno fatto tutto da soli

> ==== EFFETTI COLLATERALI =====
>
> Ho comprato al banchetto dell'erboristeria delle gocce per migliorare
> la concentrazione. Ne ho preso la quantita` consigliata ma vedendo che
> non facevano effetto ne ho prese altre ma temo di aver esagerato.
>
> Il problema e` che dopo l'assunzione mi sono accorto di aver comprato
> in realta` quelle per la regolazione del ciclo. Mi devo preoccupare?

Da esperienza personale ti direi di si :D

sorrisoni a tutti
jilt