Re: [Hackmeeting] Piotta e mtv all'hackmeeting

Author: Elettrico
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Piotta e mtv all'hackmeeting
Il 03/07/2010 01:10, bisco scrisse:

> secondo te mtv (e di conseguenza il suo target di spettatori) e'
> interessata all'hackmeeting o a cio' che l'evento rappresenta? parlare di

ci sono due possibilità credo:
1. mtv è interessata ad un evento che ritiene adatto al suo target,
pensando così di offrirgli qualcosa che faccia sì che gli spettatori non
cambino canale e potendo così rastrellare ascolti per la pubblicità
2. a qualcuno dentro mtv piace l'hackmeeting ed è riuscito a far pensare
che sia utile farci sopra un servizio

> gnu/linux in questo periodo fa fico e quindi cavalcano l'onda (giusto per
> citare piotta) e si fiondano su una manifestazione i cui punti fondamentali
> sono diversi da cio' che loro vogliono mostrare.

vabbè ma fa fico a me ha fatto sempre un po' ridere. al massimo fa
colore. tieni conto che mtv non ha bisogno di hm, così come il 100% dei
media, per cui sta a te sapere se credi di poterti/volerti dare e
sbattere per sfruttare gli spazi che ci sono.
"no" è una risposta valida, ovviamente, solo che quello che a me sembra
è che con le interviste su ror o blackout non raggiungi tutta l'audience
che potrebbe essere interessata alle tue seghe sugli orti urbani.
cioè capiamo: oggi la comunicazione di massa passa per certi canali e
certi strumenti, o decidi che vuoi entrarci o no, se decidi di non
entrarci sai già che ti tagli fuori tutto quello che non è "giro nostro".
a noi ci fanno schifo i social network (salvo poi averci quasi tutti
account) e i siti-media "2.0", ci fanno cagare le riviste patinate e
anche le tv, i giornali poi...
ci rimane il nostro wiki? :)

> faccio il malpensante: "spettatori di mtv, la vostra tv preferita vi fa
> conoscere linux, un sistema alternativo ai piu' usati, con cui si possono
> addirittura fare dischi; il piotta e' uno dei vari artisti che monta i suoi
> dischi con linux" ed ecco svanita la presenza di hackmeeting con

puoi anche vederla con ecco che qualcuno che guarda mtv scopre linux e
prova a farci musica o qualcosa. così, giusto per vederla un po' più
amplia dell'hm. oppure puoi vederla come ecco uno che guarda mtv e che
il giorno dopo passa dall'hm e si ascolta un paio di seminari.
per dire.

> hackmeeting e' altro.

anche secondo me, però che c'entra.

> ha senso scendere a compromessi, sbattersi e sforzarsi di mandare dei
> messaggi attraverso un servizio che probabilmente e' fuori contesto?

ma dai, in realtà lo sbattimento non è veramente così tanto e, tra
l'altro, il male che ti vada è che esca un servizio del cavolo. non stai
mica parlando di libero, mtv è una tv gggiovane per i gggiovani.

> PS: se non si fosse capito, non ce l'ho con il piotta, ma con il "sistema
> mtv".

a ma sta sul cazzo un po' anche piotta, anche se non lo conosco.