Re: [Hackmeeting] dal report del pre-hackit

Author: caparossa
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] dal report del pre-hackit
Il 17/06/2010 18:11, Robert Newmark ha scritto:

> ma mi spiegate quale e' il nesso diretto tra iphone e
> sono-portatore-di-morte-uccido-e-stupro-per-diletto? perche' non lo
> capisco. 10 anni fa si parlava cosi' dei telefonini, poi si e' passati
> a parlare cosi' del portatile, ora saranno gli ebook. a parte l'ovvio
> odio verso apple e i suoi sistemi chiusi (anche se chiusi per le masse
> e non per chi ci smanetta). a me ha eliminato il portatile, posso
> vivere con un fisso e un telefono. Mi pare che invece che portarmi
> dietro 3kg di portatile sia eticamente accettabile no? (senza contare
> che risparmi in portatile).

una volta in questa comunità, e in altre affini, quando arrivavi e sul
pc avevi windows venivi guardato come un appestato... anzi, come un
appestante.
una volta c'era una differenza sostanziale, quasi un confine, tra chi
usava software libero, formati aperti, strumenti aperti e chi no.
ricordo discussioni ciclopiche coi compagni della generazione precedente
che, tolti tecnici, usavano tutti windows e noi giù a scassargli la
minchia su ste cose.

poi è uscito osx... fiko, tutto luccicante! i tools unix su
un'interfaccia fikissima, il meglio di quel che c'è in commercio...
vabbé, proprietaria, guai a provare a metterci le mani... niente di meno
di Microsoft (che per molti, prima di osx, era il NEMICO e guai ad
averci a che fare), o di tutte le altre company colosed....

poi leggo "apple è chiuso ma non per chi ci smanetta".... yeahhhh, vai
Compagno!, vai con l'élite acara... chi se ne frega di anni di lotte, di
sbatte, e la libera circolazione dei saperi, poter usare strumenti
liberi e aperti per le masse e tutta quella fuffa... eh, dai, diciamolo:
eccheppalle sti cazzo di fustigatori del software libero!! che ti
obbligano ad usare cose brutte, poco trendy... via, sbrachiamoci, tanto
ormai le multinazionali hanno vinto, chissenefrega se Apple cerca di
obbligarti ad usare un il gestore che vuole lei; chissenefrega se ti
blocca il dispositivo che per sbloccarlo devi fare i salti mortali (non
tu, hacker, ovviamente, ci mancherebbe, tu lo fai in un secondo); che se
vogliono ti possono rimuovere le applicazioni da remoto, se non gli
garbano; che se vuoi metterci dentro musica o video tuoi devi usare per
forza il loro software e i loro file pieni di merda (non tu, hacker,
ovviamente, ci mancherebbe, tu risolvi questi problemi in un secondo);
chissenefrega che quella è gente che censura, manda gli sbirri,
controlla, etc etc... tanto ormai tutti fanno così, non c'è differenza
tra google, nokia, apple, microsoft, quindi perché impegnarsi a usare
altro, a fare critica di quel che succede, a cercare alternative e
magari - esagerato! - a praticarle, delle alternative.

naaa, sono io che sono un coglione, un invasato che crede ancora a cose
che ormai sono fuori tempo massimo, che non hanno più senso.

gli smartphone con sistemi liberi fanno schifo, non sono fiki come
l'iphone; un lettore mp3 della creative - per esempio - che funziona
subito su qualsiasi os perché usa protocolli aperti, e costa la metà di
un ipod - che lo uso a fare?! mica è touch! mica è fiko!!

etc etc etc... fb... be', lo usano tutti, che fai, stai fuori?!
etc etc etc...

io sono sicuramente un coglione, ma questa comunità, onestamente, non la
riconosco più.

buon viaggio e scusate il disturbo e le male parole.

--
"un carabiniere mi disse: lottate lottate, che poi se vincete,
a noi ci mettono una stella rossa sopra il cappello