Re: [Hackmeeting] orti sinergici e mappe open

Author: info
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] orti sinergici e mappe open
Elettrico writes:

> nel senso che se l'utente ha un'interfaccia come google maps o ancora
> più user-friendly il progetto può autoespandersi, se invece deve editare
> 10 file xml per visualizzare una gif sgranata con un indicatore allora
> non c'è speranza.

Concordo.
La versione preliminare che sto testando ora non fa editare all'utente
un bel niente, tutto via web. Ora per creare un punto inserisci lat, lon
ed etichetta testuale per il marker, domani cliccherai sulla mappa e un
popup di chiedera' il testo da incollare, l'eventuale link e l'eventuale
attachment (immagine, filmato, file ogg, chiave gpg, etc).

> questo per dire di non perdere di vista il fatto che oggi come oggi
> soluzioni esistono, i problema sono i dati e l'usabilità.

Secondo me il problema e' solo l'usabilita', visto che in pochissimo
tempo di dati cartografici (se e' quello che intendevi) ne ho trovati
e di aperti e di qualita' superiore alle mie personali aspettative.
Sull'usabilita' non ci sono storie: deve essere semplice e veloce
(anche su macchine lente, possibilmente).

> magari tibi e gipoco si sforzano in quanto entusiasti a scrivere
> <polygon>1,2 4,5 9,3 1,2</polygon>

Effettivamente c'e' questo rischio ;) (parlo per me e non per Tibi)
Cque posso garantirti che sto cercando di partire bene (tutto su db
e niente files) e che l'utente non dovra' editare xml, come gia'
chiarito qui sopra, spero.

> ma uno che invece vuole registrare due o tre layer coi livelli
> di radioattività rilevati grazie al suo contatore geyser con gps
> si ferma appena l'interfaccia esce dal punta e clicca.

Sono contento che la vediamo allo stesso modo.

> bello il componente, peccato ci sia joomla intorno :)

:)

Ciao, GiPOCO.