Re: [Hackmeeting] orti sinergici e mappe open

Author: info
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] orti sinergici e mappe open
Robert J. Newmark writes:

> AHAHHAHAHAHAHAHAHA
> AHAHAHHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHA
> AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
>
> scusa eh.. ma ...
> AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHA

=)

> La cosa su cui si puo' puntare e' rendere 'facile' installare tutto
> l'accrocco (che so.. un bel pacchettone DEB o TGZ?).

Quello che sto facendo va proprio nella direzione d cui parli.

Ancora meglio sarebbe una patch a un tgz gia' fatto cosi' se esce
la versione nuova (visto che sto facendo tutto in php) basta
decomprimere e patchare... anche se forse il TGZ andrebbe fatto
in ogni caso (come il DEB, l'RPM e company).
Esistendo gia' pacchetti preconfezionati x installare QUASI tutto
alla veloce, forse vale la pena considerare l'ipotesi di patchare
quelli. Cque ci sarebbe un parte di istallazione del db, ergo la
cosa si complica leggermente, dunque parliamone.

> O magari una distro bootabile e installabile che magari si prende i
> layer da un server centralizzato?

La vedo problematica solo x questioni di banda/traffico.
Della serie: se facciamo le cose SOLO per milanese e dintorni ci sta,
altrimenti potrebbe essere complicato (policy aggressiva di proxy WMS,
tile services, distributed/p2p DHT caching, fantascienza varia) se
siamo "noi" a dover garantire il servizio a ring-0 e tutti gli "altri"
si appoggiano.

Credo che se ne potrebbe comunque parlare a Roma, anche se, tanto x
cominciare ad avere un ordine mentale, mi inizierei a porre i segg.
obiettivi:
- creare il tgz base facilmente installabile e ben documentato
- dare un servizio base che almeno x gli orti sia gia' UP come demo
- generare una amministrazione anche in beta per inserire nuovi layer
nella demo pubblica.

Per essere concreti, darei il servizio AND il pacchetto di installazione.

Per ora una alfa pubblica l'ho buttata giu' e messa su una macchina
pubblica che fa il suo sporco lavoro ma non e' ancora "guardabile".

Ne riparliamo tra qualche giorno...

> p.s. il progetto e' INTERESSANTISSIMO cmq, a parte il layer degli orti,
> avere un sistema semplice di mappe installabile senza MORIRE con gia' i
> link alle mappe gratuite lo trovo fantastico

Anche a me sta dando un certa carica, devo ammetterlo.

Speriamo di non essere in 2 (non credo ;), GiPOCO.