Re: [Hackmeeting] orti sinergici e mappe open

Author: billie
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] orti sinergici e mappe open

pensare a proseguire
> con i progetti anche dopo hackmmeting (mi riferiso in primis ai
> "follow-up" e comunque a tutto l'anno a venire, dove si potrebbe
> sviluppare cio' di cui si e' parlato).

solo per dare un'idea di base
> per un eventuale howto (penso all'idea di Bombo di produrre delle
> semplici procedure x fare le cose

mi piace questa base di partenza. pero' la vedo un po' diversa.
cioè : non è solo una questione di orti. l'importanza dell'utilizzo oggi
delle mappe è sempre piu' importante perche sempre piu' importanti sono i
territori. e le lotte nei territori.
abbiamo esempi come bre-be-mi, notav, acerra, nodalmolin, gli orti, il
noexpo, i quartieri di case occupate ecccc.......
premesso che tibi trovo bellissima l'idea di fare la mappa degli orti,
pero' vorrei provare anche ad alzare un po' il tiro. e mi immagino che
magari hm sia in grado di fare un seminario "politico" invitando a
partecipare di quel lavoro tutte le realta' che stanno lottando e a cui
puo' servire.
lo so che sto dicendo una cosa molto lontana dalle nostre praticeh solite.
ma so anceh che :
1. gli howto sono roba vecchia di 10 anni fa... siamo sommersi di howto
nell'internet!!!!
mi serve piu' selezione sui contenuti, non maggiori robe... da qui
discende il punto 2:
2. è piu' importante guardarsi in faccia con le persone ceh fanno le
lotte, insomma la dinamica c2c..

Quando si parla della "crisi di hm", io non credo sia rispetto qualita'
delle persone, dei programmatori ecc... ma nel fatto di non intercettare le
lotte, i bisogni ecc..
cosi anche per facebook che a volte vediamo un po' come estranei...
per questo se mi devo immaginare un seminario o anceh un dopo,
io direi che potremmo fare una sorta di :
Non pensare cosa la societa' puo' fare per hm,
ma cosa hm puoì fare per la tua lotta!
Tibi io so che tu ti sbatti un sacco per robe di orti ecc.. (ps tieniti
pronta per fare un incontro sulla vita artificiale in cox.. :) ) ma se
provassimo a ingrandire la cosa, se provassimo a invitare come hm, oltre
alle "star" come ogni anno, invece gruppi e persone con cui/ a cui poter
costruire utili strumenti?

Insomma, metterci veramente a disposizione, ritornare a fare quello che
spontaneamente gil hacklab facevano?

my2cent
billie

ps stiamo preparando un berretto pro-writer anti-camera! pero' lo faremo
solo se i writer fanno la campagna con noi contro le telecamere.. capite
cosa intendevo sopra?? :)