Re: [Hackmeeting] OT di metodo e modi era (Re: articoli su …

Author: Anonymous
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] OT di metodo e modi era (Re: articoli su Hm)
On Tue, May 18, 2010 at 11:10:05AM +0000, tibi@??? wrote:

> I media sono o non sono una grande girostra di finzioni? si
> dunque, decido di essre ancora una volta schizofrenica (porto sempre e
> ancora avanti questo concetto perché ci credo assai): sono e resto
> estremista (mi piacerebbe pure che lo fossimo di più perché ultimamente
> vedo una certa lentezza) e per parlare la lingua degli altri, che
> altrimenti non mi capirebbero, li strodisco con una quinta
> socialdemocratica (che tra l'altro però non necessariamente deve
> nascondere il resto).
> Insomma. sono uno stregatto. E quanto più lo sono tanto è più facile che
> [...]

È la logica del giocatore di roulette: io e il banco giochiamo allo stesso
tavolo e quindi posso cercare di sbancarlo.

Un'analisi appena appena più approfondita però nega questo ragionamento: nella
roulette il banco ha alle spalle immense disponibilità di denaro per cui avrà
sempre più "fiato" di te e quindi ti prenderà tutti i soldi. Nei media il tuo
comportamento sta solo facendo il loro comodo perché come minimo porti contenuti
che sono il loro pane ma rischi di portare anche audience e quindi forza che
verrà usata per fregarti: per ogni _loro_ spettatore (non è un _tuo_
spettatore) che avvicini i media ci guadagnano sicuramente di più di te.