Re: [Hackmeeting] thepiratebay prossima alla censura

Author: Joe Oblivian
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] thepiratebay prossima alla censura
On Wed, 2010-02-10 at 12:44 +0100, asbesto wrote:
> Ma una serie di proxy esterni?

Mh. Diciamo che ho capito cosa vuoi dire: tu ti proponi di proxare il
traffico verso thepiratebay tramite degli altri host? Cioe' del tipo uno
si collega a http://sucatiques.to e questo non e' che un reverse proxy
davanti a thepiratebay?

Di per se' mi sembra anche fattibile, ma 1) rischi che con un decreto
ingiuntivo te lo chiudano come fatto con piratebay 2) ti tocca mettere
su qualcosa che regga il traffico *di tutta italia* verso tpb.

Se invece parli di proxy diretti per la navigazione, a quel punto l'uso
di tor garantisce un livello di anonimato della connessione molto
maggiore di qualsiasi altra cosa e senza dubbio se mi devo spingere una
contromisura con "l'uomo della strada" gli propongo tor.

Fermo restando che *se il blocco non e' a livello di routing IP ma solo
a livello di DNS* la cosa migliore sarebbe non affidarsi ai DNS del
proprio ISP, e installarsi il proprio DNS sul proprio computer. Tra
l'altro a quanto mi dicono e' facile pure sotto windows, sarebbe il caso
di pubblicizzare questa soluzione che per certi versi la piu' sensata?

Ciao

J.