Re: [Hackmeeting] Netsukuku

Author: jaromil
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Netsukuku

grazie caparossa per la prontissima segnalazione,

pensa che noi non avevamo ancora letto nulla dell'articolo.

On Sat, Feb 06, 2010 at 08:31:06AM +0100, asbesto wrote:

> ma quali finanziamenti. Anche qui non e' chiaro un cazzo. Alpt ha
> vinto un master a Cambridge, FINE. altro che finanziamenti! :)

ovviamente qui si pone il dilemma: a chi credere? di chi fidarsi?
siamo noi del freaknet in buona fede? e Alpt? OK ragazzi, chi l'astio
proprio non se lo tiene va bene pure che lo vomiti, gli staremo sempre
vicino e spero Alpt non se ne abbia a male, del resto abbiamo solidi
legami tra noi, ed il ruolo mediatico/tattico che lui ora sta giocando
lo fa per tutti noi.

ovviamente in questo caso le cose non sono andate liscie... sebbene
in qualche modo l'uscita rimane costruttiva nel rappresentare certi
concetti e nel darci ora spazio per precisare attraverso i nostri
canali, sta di fatto che netsukuku esiste e questa e' la comunita' che
lo sviluppa. capisco che qualcuno qui fatica ad immedesimarsi nei
cervelli dei primati che di solito leggono Wired.it, ma dubito ci si
possa aspettare di meglio - e del resto ora abbiamo opportunita' di
fare un po' di mitopoiesi, piuttosto che infangare il progetto e
l'operato di un nostro fratello proprio quando il gioco si fa duro.

quel che l'episodio suggerisce e' proprio di darci sotto, di usare il
momento, di cavalcare l'onda, abbandonare la nave sarebbe davvero
stupido! un errore che l'astio e le invidie che circolano in questa
comunita' ha spesso impedito a *nostri* progetti di fiorire e di
essere davvero condivisi. forse e' proprio una buona occasione di
riflettere su questo.

credo che gente con cui si son fatte tante cose assieme non esitera' a
capire che gli errori nell'articolo sono frutto di manipolazioni e
cammellaggi all'italiana - di fatto ad oggi siamo sicuri che gli
editori di Wired Italia sono degli scribacchini senza spina dorsale,
altro che giornalismo da professionisti.

io intanto contatto Wired.com direttamente per informarli che questi
strafalcioni stanno infangando il buon nome di un giornale che,
sebbene sia da yuppie, quantomeno ha la fama di fare giornalismo
decente.

vediamo solo se ci pubblicano il comunicato con l'errata corrige, ma
dubito. magari su neural.it e' meglio: del resto e' una rivista di
riferimento per noi, che non ha niente da invidiare a Wired sia per
distribuzione e ora soprattutto e' chiaro per onesta' intellettuale e
capacita' giornalistiche.

dunque a chi credete? al freaknet o a questa telecom workingcapital?

ciao :)

- --
jaromil, dyne.org developer, http://jaromil.dyne.org

GPG: B2D9 9376 BFB2 60B7 601F 5B62 F6D3 FBD9 C2B6 8E39