Re: [Hackmeeting] GSM anyone?

Author: Fabio Pietrosanti (naif)
To: hackmeeting
New-Topics: [Hackmeeting] *SPAM* Re: GSM anyone?
Subject: Re: [Hackmeeting] GSM anyone?
C'è qualcuno che ci ha giocato in modo serio?

Dato che *nessuno* degli iscritti alla lista a51 conferma che quanto
detto 'si possa realmente fare':
- con il software rilasciato e disponibile
- con l'USRP2
- le meno di 100gb di tables disponibili in bittorrent

mi piacerebbe mettere assieme un gruppetto per sperimentare, ho già
ordinato 2 USRP2 con antenne e daughterboard.
Se va bene per febbraio saranno disponibili.

Ma ho come il sentore che con quanto disponibile pubblicamente non si
possa fare nulla e nella mailing list confermano che con 1 USRP2 (al
contrario di quanto detto nelle slide) non è possibile fare full-
duplex sniffing (ma beccare solo o RX o TX).

Cioè nessuno conferma ma anzi tutti smentiscono con valide
argomentazioni tecniche che effettivamtne "con quanto pubblicato" si
possa fare "quanto annunciato".

Sembra che le minacce della GSM Association abbiano non solo bloccato
la dimostrazione pubblica ma anche il rilascio di qualche update di
software e informazioni.... :(

Insomma sembra che ci sia ancora parecchio lavoro da fare...

-naif