[cm-Roma] siamo sempre noi

Author: viviciclica
To: critical mass Roma
Subject: [cm-Roma] siamo sempre noi
sono giorni che provo a scivere e ogni volta

non trovo le parole.

cosa quantomeno insolita per me.

non sono d'accordo su niente.

non su questa resistenza di fondo a cambiare il luogo dell'appuntamento della cm
non su questo "stare attenti all'onda dellle emozioni"

non sulle palate mi merda che avete rovesciato addosso ad alessia per un discorso che, al peggio, poteva essere definito qualunquista.
mi chiedo se non abbiate una sorella, un fratello, una madre un'amico una zia un collega che ogni volta che vi vede arrivare in bici non vi dice: sei pazzo. mi chiedo anche se gli rispondete con la stessa acredine che avete riservato ad alessia. siamo sempre noi. mi chiedo anche se quando dite che chi guida per roma è un criminale, fosse anche una signora acculturata, vi ricordiate che siete dei privilegiati, che se abitaste, che so, a lunghezza, o nella roma est tutta case e niente servizi, o faceste l'operaio e lavoraste in un cantiere, ogni giorno diverso, magari la bici non potreste permettervela. anime belle.
siamo sempre noi.
che significa che finchè parleremo da soli avremo sempre ragione.

lo sapevamo anche prima che le strade di roma sono pericolose. adesso ne abbiamo consapevolezza. sapere e avere consapevolezza sono due cose ben distinte.

adesso è sotto gli occhi di tutti che il lento scorrere della cm , 6 anni di lento scorrere della cm, 6 anni di brevi chiacchierate ai semafori non sono serviti a niente. non è cambiata la mentalità dominante ( anzi : http://www.dodge.it/nitro/features/street_edition/index.html ), sono aumentati i ciclisti ma non è migliorata la qualità della loro vita, e in fin dei conti abbiamo perso una sorella. oggi il mondo, e soprattutto il nostro, è più povero.
( che non  vuol dire che abbiamo sbagliato tutto ).

oggi è sotto gli occhi di tutti che i tempi del lento scorrere della cm, di cambiare e di convincere una persona alla volta, non sono i tempi della vita ( la nostra ).

non possiamo competere con i mezzi della pubblicità, con la struttura della città che continua a peggiorare ( io sogno una ciemmona a porta di roma, lo dico da anni...l'equivalente del'obbrobbrio della tangenziale con appena 2 anni di vita. casette con vista autostrada. solo che stavolta l'autostrada già c'era, e le fanno pagare a peso d'oro. vogliamo protestare contro questo , o no? ). serve un intervento più forte. istituzionale. coercitivo, repressivo per quanto mi riguarda, che obblighi sti potenziali assassini ad andare più piano, a rispettare le norme, il cds e noi. non ce la facciamo a farci rispettare da soli.

ora possiamo parlare fino a domattina del fatto che
ah, sono tutti corrotti
sono espressione dei poteri forti ( appunto , costruttori, caltagirone & co. )
sono brutti e neri

ma non c'è niente da fare
dobbiamo entrare nell'ottica che con le istituzioni si deve parlare
collaborare
scendere a compromessi (  magari fare in modo che i risultati siano migliori della ciclabile togliatti.. )

io ricorderei a tutti che grazie a dio in europa ci sono paesi più civili del nostro, e non è tutta merda ( come quella dell'acqua ) quella che scende da brussels.

l'azione dal basso in tutto questo a mio avviso è fondamentale, stare davanti all'arancera il 26 è tassativo.
vorrei che fossero chiusi fra due fuochi, il nostro e quello dell'europa.

"sarà la massa a decidere se si cambia o no l'appuntamento "

io la smetterei di prendermi per il culo da sola ( a volte le cose funzionano non come "devono funzionare",  ma come le persone pensano che le cose funzionino. profezia autoavverantesi.se non capite chiedete a rota ),  ma cmq, va benissimo.

tutto quello che sta succedendo da tre settimane a oggi c'entra eccome con la cm. siamo sempre noi.
capisco, e supporto, e condivido in pieno l'esigenza di tenere separate le due cose ( sicurezza, cappelli, strumentalizzazioni della cm stessa, ecc. ) ed è per questo che pure se mi sembra profondamente ridicolo ( ..siamo sempre noi!!)  che si abbiano la lista cm, ciemmona e morireditraffico mi sono iscritta a tutte e tre.
 quindi la cm parte ogni ultimo venerdì del mese , per quel che mi riguarda, dal palo 27, esiste per il tempo in cui pedala, e per gli altri giorni della settimana al palo 27 ci sono i ricordi, dai ciclonauti le riunioni, e noi non ci conosciamo.
però cerchiamo di non boicottarci a vicenda!!

siamo sempre noi.

sempre la stessa, viviciclica