[cm-Roma] Alessia ha mostrato ...

Author: natrium
To: critical mass Roma
Subject: [cm-Roma] Alessia ha mostrato ...

Alessia ha mostrato chiaramente qual'è uno dei problemi piu' seri da
risolvere.
Per strada l'auto è considerata normale, la bici una anomalia, un mezzo
per andare a passeggio la domenica al parco.
Quello che dobbiamo ribadire è proprio la normalita' della bici.
La il diritto a sceglierla come mezzo di trasporto.
Spezzare questo serpente che si morde la coda

"non prendo la bici, è pericoloso perche' ci sono le auto, prendo
l'auto, divento pericoloso, non prendete la bici ..."

Ed insieme l'assurdita' che in citta' si giri con tonnellate di metallo
e petrolio a velocita' insostenibili, per pedoni, per ciclisti, per le
strade stesse che si piegano sotto al peso delle auto.

Noi non siamo "quei simpaticoni che girano in bici per Roma", sono loro
ad essere "quei matti che distruggono loro stessi e Roma".

Ho 38 anni, mai avuta un'auto, mai avuto bisogno, lavoro ovunque in
citta' e in italia. Bici, metro e bus mi bastano, giorno e notte.
C'è traffico e il bus vanno lenti? Eliminiamo il traffico, non i bus.

vabbe' ... basta che comincio a sconnettere ... spero di vedervi in
tanti venerdi' sera, ho la voce di Eva ancora nelle orecchie

Massimiliano