Re: [cm-Roma] viva la brava gente

Author: rotafixa@movimentofisso.it
To: cm-roma
Subject: Re: [cm-Roma] viva la brava gente
bravo felipe, cogli nel segno. che facciamo oltre a pedalare
per spostarci?

rispondo per me:
come sai ho una visione della bici applicata alla vita e
l'ho trasposta su movimento(fisso).
il mio sito ha oltre 5.000 visite al mese. in parecchi
scrivono dicendo che si sono gettati a capofitto nel
rifacimento di una bici da cantina che avevano.
recentemente sono stato a milano per una giornata da
"ciclistica", a via pellizza da volpedo. praticamente tutti
quelli che sono passati mi hanno detto "se non ti avessi
letto non sarei su questa bici" (fissa ovviamente, come sai
prima non se ne sapeva un beato niente).
poi sono andato a genova a fare delle foto alla bici nuova,
"amorechevai" (ancora non è su mf), omaggio a de andré e
varie altre cose. sul lungomare mi ha fermato un signore
più anziano di me che mi ha chiesto se ero quello di
movimentofisso, e mi ha detto che grazie a quelle bici e a
quelle parole si è messo a trasformare una bici, forse
contropedale forse fissa (a genova). l'aspetto importante
era il luccichìo dei suoi occhi mentre mi parlava delle
varie problematiche/soluzioni che incontrava.
un uomo adulto, l'entusiasmo di un bambino.
lo dico de plano, senza enfasi, sempre più consapevole di
ciò che mi circonda.

anche uno solo portato sulla bici potrebbe essere quello che
avrebbe ammazzato un altro. in questi anni mi son impegnato
in ciò, anche incrociando la cm. l'ho detto cento volte,
mille, diecimila. ma roma è abbastanza inerte. però
proseguo, ovviamente. ecco il mio contributo politico. ho
energia solo per questo.
leggere l'intervento di alessia è stata un'esperienza
deprimente, ancora e nuovamente.

>e in fin dei conti, cosa cavolo

facciamo per la moblità a roma, a parte il nostro culo
privato sulla
nostra sella privata della nostra privata bicicletta?