Re: [Forumlucca] rettifica

Author: gia nni
To: forumlucca, staff@sinistrapercapannori.it
Subject: Re: [Forumlucca] rettifica
Eugenio Baronti ha scritto:
> ciao,
>
> Siamo partiti e dopo appena tre giorni abbiamo già raccolto un bel
> numero di adesioni, siamo solo all'inizio, la grande assemblea della
> sinistra lucchese sarà domenica 8 novembre tenetevi liberi per tutto
> il giorno, a breve vi comunicheremo il luogo.
>
> per sottoscrivere l'appello promosso da Sinistra per Capannori inviare
> adesione a : sinistraunitalucca@???
> <mailto:sinistraunitalucca@gmail.com>

carissimi-e,
                  soltanto ieri sera ho scoperto di aver aderito
all'appello...  Mi dispiace rettificare, ma non ho aderito, almeno non
ancora, anche se avevo manifestato il mio apprezzamento.

Il mio apprezzamento nasce, in estrema sintesi, da due ragioni.
La prima generale: la necessità di ottenere come sinistra un buon
risultato in questa tornata "regionale" in modo da evitare la
dispersione di un patrimonio elettorale più considerevole di quanto si
possa pensare; e, invece, essere decisivi per un'alternativa
politico-sociale e di governo a Berlusconi e al berlusconismo

La seconda particolare, riguarda Eugenio (Baronti), che per la sua
storia politica, per ciò che sta facendo alla Regione, per le sue
qualità merita (per lui, ma soprattutto per noi- la sinistra) di
continuare a svolgere il suo ruolo, magari con un sostegno
politico-sociale più forte e unitario.

I miei dubbi, che tali sono, nascono dalla mia ignoranza.
Questo tentativo di fare liste unitarie è meritevole, ma rischia di
creare una terza (o quarta) forza della sinistra. La sento come una
scommessa e a me le scommesse piacciono, ma, almeno nelle intenzioni, è
in fondo la stessa scommessa che ha fatto Sinistra e Libertà. Io mi
sento vicino a Sinistra e Libertà, anzi credo che forse oggi in Italia
l'esperienza più significativa e forse più avanzata della sinistra sia
quella fatta da Vendola in Puglia ed, in questa fase, perciò voglio
sentirmi libero di maturare una mia idea sicura, che ora non ho.
Naturalmente parteciperò all'assemblea della sinistra lucchese

                      CIaoCiao

                                Gianni (Quilici)