Re: [Forumlucca] ...sì sì lo so...il dito nella piaga...

Delete this message

Reply to this message
Author: Massimiliano Andreoni
Date:  
To: forumlucca, Aldo Zanchetta
Subject: Re: [Forumlucca] ...sì sì lo so...il dito nella piaga...
...non intendevo questo, era solo l'immagine impietosa della realtà...
Massi
----- Original Message -----
From: Aldo Zanchetta
To: forumlucca@???
Sent: Sunday, October 04, 2009 4:15 PM
Subject: Re: [Forumlucca]...sì sì lo so...il dito nella piaga...


Caro Massimiliano

scusa, ma ci voleva questa riprova per capire che con questa gente "speranza l'è morta"? Da tempo

  Aldo
    ----- Original Message ----- 
    From: Massimiliano Andreoni 
    To: Forum Lucca sulla Pace 
    Sent: Saturday, October 03, 2009 3:53 PM
    Subject: [Forumlucca] ...sì sì lo so...il dito nella piaga...



    ...tanto per ribadire...
    Massimiliano Andreoni
    Candidati a non governare
    di MASSIMO GIANNINI


    ADESSO scatterà la solita trafila, a metà strada tra il burocratico e il patetico. Una era in missione l'altro era al comizio, l'altro ancora era a letto con l'influenza. Uno aveva la giustificazione, l'altro se l'è dimenticata a casa ma magari la porta domani. Sta di fatto che i 29 deputati dell'opposizione che ieri erano assenti in aula mentre si votava definitivamente l'ennesima legge-vergogna del centrodestra portano sulle spalle non solo l'indegnità morale che spetta a tutti i "lavoratori" che marcano visita. Ma anche la responsabilità politica che grava su chi avrebbe potuto far saltare il colpo di spugna concesso agli evasori e agli esportatori di capitali illeciti, mandare in minoranza la maggioranza e aprire una crisi grave dentro il Popolo delle libertà. 


    Il Pdl, già spaccato di suo, si è presentato a questo appuntamento in ordine sparso, e con assenze ancora più scandalose: ben 56 deputati della maggioranza hanno mancato all'appello. Un'opposizione seria e strutturata, consapevole di questo, avrebbe fatto una battaglia campale contro questa vergognosa amnistia mascherata. Avrebbe "investito" sui mal di pancia dei diffidenti del partito del premier e dei dissidenti dell'ex partito di Fini. Avrebbe fatto quadrato con l'Idv e con l'Udc, e avrebbe riempito l'emiciclo fino all'ultimo scranno. Avrebbe dimostrato di essere all'altezza della sfida, anche a prescindere dal risultato finale. 


    Non è andata così. Ed ora, a babbo morto, è inutile impartire "severe sanzioni" agli assenti. Ed è persino frustrante chiedersi dov'erano i capigruppo, e recriminare su com'erano straordinari, disciplinati e inflessibili i capigruppo del vecchio Pci. Capiamo tutto, del Pd: gli impegni e le tensioni precongressuali, i soliti veleni tra i leader di ieri, di oggi e di domani. Quello che cominciamo a non capire è come un'opposizione del genere possa candidarsi alla guida dell'Italia nel dopo-Berlusconi. Soprattutto, temiamo che non lo possa capire il Paese. 



    (3 ottobre 2009) 



----------------------------------------------------------------------------

    Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p. , che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente per telefono allo 349/1067623 o inviando un messaggio all'indirizzo e-mail famiglia.andreoni@???


    The information in this e-mail (which includes any files transmitted with it) is confidential and may also be legally privileged. It is intended for the addressee only. Access to this e-mail by anyone else is unauthorised. It is not to be relied upon by any person other than the addressee, except with our prior written approval. If no such approval is given, we will not accept any liability (in negligence or otherwise) arising from any third party acting, or refraining from acting on such information. Unauthorised recipients are required to maintain confidentiality. If you have received this e-mail in error please notify us immediately, destroy any copies and delete it from your computer system. Any use, dissemination, forwarding, printing or copying of this e-mail is prohibited. Copyright in this e-mail and any document created by us will be and remain vested in us and will not be transferred to you. We assert the right to be identified as the author of and to object to any misuses of the contents of this e-mail or such documents.






----------------------------------------------------------------------------


    _______________________________________________
    Forumlucca mailing list
    Forumlucca@???
    https://www.autistici.org/mailman/listinfo/forumlucca




------------------------------------------------------------------------------


_______________________________________________
Forumlucca mailing list
Forumlucca@???
https://www.autistici.org/mailman/listinfo/forumlucca