[cm-Roma] R: long john workshop: libera la cargobike che è …

Author: michelangeloalimenti@tiscali.it
To: cm-roma
Subject: [cm-Roma] R: long john workshop: libera la cargobike che è in te
Sono ormai più di sei mesi ch emi sto documentando in merito e ho anche
buttato giù un mezzo schizzo con delle idee, quest'estate in vacanza a
Copenhagen ne ho provato due, la bullit e la Monark, ne avrei
acquistata una volentieri, considerato il prezzo d'acquisto, credo sia
meglio costruirsela.
In ogni caso, avendola provata, credo che non sia
la miglior soluzione per il trasporto ciclourbano a meno che tu non
debba portare dei colli eccessivamente voluminosi (una lavatrice o cose
del genere). Ritengo sia meglio puntare su bici con portapacchi
esagerati, tipo la Kona UTE o modelli simili o farsi costruire degli
extraportapacchi.
Ti lascio un paio di link:
http://www.longjohn.
org/galerie/galerie_en.html#1
http://www.bikeradar.
com/news/article/interbike-bikes-for-the-long-haul-18873
Un'altra
possibilità è la conversione della normale bici con un Extracycle che
in pratica allunga la bici dietro.
Altre soluzioni potrebbero essere la
bici da lavoro.
In ogni caso tutte sarebbero meglio della bici con il
cassone, che nonostante sia il mio sogno, è sicuramente la meno
adeguata al traffico e alla ciclabilità romana.
M!!!

----Messaggio
originale----