Re: [Forumlucca] Pineta

Author: Aldo Zanchetta
To: forumlucca
Subject: Re: [Forumlucca] Pineta
Caro Alessio e cari "forumlucchesi"

mi pare che Baronti abbia espresso delle buone giustificazioni; ma perchè allora non accettare l'incontro richiesto da Italia Nostra e parlarne faccia a faccia, magari ricevendo in cambio delle controproposte?

Nessuno disconosce i meriti del Comune di Capannori e dell'Assessore Ciacci. Ma questo significa forse che tutto ciò che viene fatto da una amministrazione meritevole è perfetto o comunque incriticabile? Siamo di nuovo alla sindrome "taci, il nemico ti ascolta"?

E' il motivo per cui aborro la dizione "comune virtuoso" che sembra implicare la perfezione di tutto ciò che viene fatto. Anche la ventilata "erba plastica" per il cortile della scuola di Gragnano? Se dovesse essere applicata non potremmo dissentire?

Giusto ridimensionare la polemica. Ma giusto anche un faccia a faccia con chi come Italia Nostra da anni si batte responsabilmente per un uso intelligente del territorio. Dobbiamo elencare i meriti accumulati da questa Associazione anche nella nostra provincoia? La democrazia è fatta anche (e sopratutto) di un rapporto limpido coi cittadini.

Aldo Zanchetta
Carissimo Massimiliano,
leggere stamani anche sul giornale La Nazione la vostra presa di posizione è veramente l'ultima cosa che mi aspettavo da persone come voi.Fare il gioco della destra deve piacervi evidentemente.

Va bene discutere e fare anche polemica (anche se fuori luogo secondo me) ma uscire perfino sulla stampa, con la firme di un'associazione almeno dalle nostre parti proprio sconociuta "Fal Fegana" e con le vostre firme (Massimliano Piacentini, Giovanna Niccoli e Massimo Duranti) mi sembra un modo davvero scorretto e brutto di fare politica contro chi per l'ambiente sta lavorando come nessun'altro nelle istituzioni locali.

Mi spiace vedere che la vostra associazione non mai aperto bocca sulla stampa per grandi oscenità ambientali fatte da molti comuni della Piana ma valuta importante (anche dopo le spiegazioni mie e di Eugenio) uscire perfino sulla stampa locale.

Questo è un modo di concepire la politica in ci proprio non mi riconosco e forse mi spiego il perchè dalle vostre parti la sinistra è scomparsa anche dai consigli comunali arrivando nemmeno al 3%.

Buon lavoro
Alessio Ciacci