Re: [Hackmeeting] problemino msmtp

Author: packz
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] problemino msmtp
poths@??? ha scritto:
> Salve a tutti,
> oltre che un saluto generale da "appena iscritto" colgo l'occasione
> per chiedervi un aiutino per configurare msmtp...
> in sostanza non riesco a spedire utilizzando server smtp con autenticazione ssl/tls, quindi ahime' anche quello di autistici..
> con smtp server non autenticati su porta 25 invece no problem.
>
> grazie ragazzi,
>
> poths

io uso questo (devi scaricare il certificato se mi ricordo bene qui
<http://ca.autistici.org/>)

$ cat /home/packz/.msmtprc
account packz-tls
port 587
from packz@???
user packz@???
auth on
password
tls on
host smtp.autistici.org
tls_certcheck on
tls_trust_file ~/ca.autistici.org-ca.pem

# Set a default account
account default : packz-tls

- --
"Per trasmettere 1 bit di informazione in un ambiente a temperatura T si
necessitano kTln2 joule di energia"

gpg --keyserver pgp.mit.edu --recv-keys E25ED3A9

web site http://www.autistici.org/packz
blog     http://packz.noblogs.org