Re: [Hackmeeting] Reti Wifi Mesh (OLSR)

Author: clauz
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Reti Wifi Mesh (OLSR)
Marco Bertorello wrote:
> [...]

su

il

annunciata

> Ah, ok... credo che già con questo mi hai aperto un mondo... :)
>
> Per farla semplice questo HNA devo configurarla sui nodi che hanno
> anche il cavo, nell'ottica di connettere i client wireless alla rete
> cablata?

Si'. E se hai dei nodi gateway verso Internet, questi dovrebbero annunciare
l'HNA 0.0.0.0/0...

> Oppure su tutti?

No, sui nodi che non hanno host connessi che non parlano OLSR non serve
(qualcuno parlerebbe di nodi "di backbone", ma in un'ottica da rete
comunitaria decentralizzata non ha senso).

> Per il momento va benone così, grazie mille

Prego, ciao ciao,
Clauz