Re: [Hackmeeting] Foto Hackit

Author: ono-sendai
To: hackmeeting
New-Topics: [Hackmeeting] cose importanti di hackmeeting e di dino fracchia
Subject: Re: [Hackmeeting] Foto Hackit

> @ono-sendai: molto belle le foto, mi chidedevo dove siano invece finite
> tutte le foto che hanno fatto quei tizi che erano venuti a riprendere,
> fotografare, ecc, ecc... credo fossero di un tg locale?

Ti ringrazio :) . Per quanto riguarda Dino Fracchia, io due chiacchiere con lui
in quei giorni le ho fatte. Da quanto mi diceva il modo in cui carica le foto
(quindi watermark risoluzione ecc ecc) è automatizzato dal portale a cui si
appoggia, portale che (se non sbaglio,potrei dire una cazzata) non prende in
considerazione le licenze CC (parla solo di Royality free). Ma non voglio stare
qui a difendere nessuno, anche perchè visti i malumori (compreso il mio) è
evidente che ha sbagliato in molte cose. Rifletto invece sul fatto che questa
persona frequenta ormai da dieci anni gli hackmeeting,ma evidentemente, non ha
fatto suoi molti concetti che dell'hackmeeting sono alla base (e non escludo che
il suo lavoro gli renda difficile farlo). Quello che mi viene in mente per
evitare situazioni simili in futuro e anche per "formare la coscienza" di
qualcuno, è fare una specie di "vadevecum" o "howto" o
"comecazzovogliamochiamarlo" da distribuire all'ingresso dove si spiega alla
stampa un pò di roba del tipo licenze libere,controllo dei media "ufficiali",
chiedere il permesso per fotografare e tutto quello che ci viene in mente.
Cià!