Re: [Hackmeeting] []Hackmeeting] Foto Hackit

Author: bomboclat
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] []Hackmeeting] Foto Hackit
On Fri, Jul 10, 2009 at 01:41:53PM +0200, gmail@??? wrote:
> bah, a me quando gliele ho chieste mi ha dato le foto originali senza
> watermark..

beh io non vedo alcun riferimento ad una qualche licenza CC che e'
pur sempre una forma di copyright, ma in questo ambito accettata.

chissa' se potremo sapere a chi le vendera' per vedere in quale
contesto verranno poi usate.
temo di no, perche' molto probabilmente il fotografo professionista
non ha tempo da perdere con noi una volta finito il suo lavoro ad
hackit.

a me cosi' come e' ora la cosa non piace, se posso esprimere il mio
giudizio.

e tu gmail@gmaybe che cosa pensi di copyright, cessione dei diritti
sulla propria immagine a terzi per profitto e similia?
ha chiesto la liberatoria alle persone che verranno vendute?

a me poi vedere la scritta (C) dino fracchia sulla schiena di una
mia amica piuttosto che sulle faccie dei miei amici mi da tanto
fastidio, ma questo e' un livello piu' personale

poi magari mi sbaglio, lui ha chiesto a tutt* e tutt* sorrident*
han detto "prego fai pure" e magari lui ha pure una liberatoria firmata
per i loro corpi in vendita.
quante cose che ancora non so, me le spieghi tu gmail@gmaybe?
grazie,
bombo