Re: [cm-Roma] Infrazioni in bicicletta, ora si perdono anche…

Author: bunni mumps
To: critical mass Roma
Subject: Re: [cm-Roma] Infrazioni in bicicletta, ora si perdono anche i punti della patente - Corriere della Sera
guarda che la patente non ce l'ho neanche, quindi figuriamoci quanto me ne
fotta se vogliono strapparmene punti! ma definirei grave, o tragica, la
situazione attuale in cui migliaia di persone sono legalmente 'colpevoli' di
non essere italiani, che la gente va in ospedale e finisce in carcere perché
ha la pelle scura, che sono stati aumentati i numeri di militari nelle città
, che gli squadristi delle ronde sono ora pienamente legittimi, e che
abbiamo un berlusconi che, beh, non ne comincio a parlare neanche.

diciamo che non è esattamente il massimo.

ma forse va sottolineato che tutto questo sta accadendo sotto l'egida della
'nostra' sicurezza (o forse la 'vostra' dato che non sono italiano, non so
quanto sono incluso nella comunità immaginata nella nome della quale è stata
varata questa schifezza) e dunque spetta a tutti in qualche modo a sottrarsi
da quella giustificazione, o almeno impedire che roba del genere vada
completamente incontestata.

allora, non voglio pontificare, e non mi deludo che scrivendo di, o
organizzando contro, questo clima politico in questa lista cambierà così
tanto la mentalità di paura e odio degli 'altri' che sta diffondendosi, se
non era già ampiamente diffusa, in italia. ma mi sembra il caso a parlarne,
incazzarci, organizzarci!

si, questa lista ha la funzione di organizzare una comunità di ciclisti
critici. ma, anche se vogliamo tagliare roba così elementari come il
razzismo da una tale definizione, quest'idea di proiettare la colpevolezza
degli incidenti stradali sui ciclisti conferma ampiamente che noi, inteso
qui come nel senso stretto come quelli che vanno in bicicletta, subiremmo la
conseguenza di sicurezza alla berluscancro.

Finisco con le parole di Brecht, che sembrano attualissime in questi giorni:

Prima di tutto vennero a prendere gli zingari
e fui contento, perché rubacchiavano.

Poi vennero a prendere gli ebrei
e stetti zitto, perché mi stavano antipatici.

Poi vennero a prendere gli omosessuali,
e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi.

Poi vennero a prendere i comunisti,
ed io non dissi niente, perché non ero comunista.

Un giorno vennero a prendere me,
e non c'era rimasto nessuno a protestare.

baci, b.xxx.