Re: [Hackmeeting] voi siete pazzi

Author: engineer167
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] voi siete pazzi
Il giorno mer, 01/07/2009 alle 19.56 +0200, Augusto Pace ha scritto:
> Salve a tutt*....sono nuovo della mailing e vorrei solo dire che appoggio
> pienamente l'idea di estendere gli appuntamenti dell'HM a tutto il resto
> dell'anno...tanto per non rimanere fermi!!!!( sai che noia, eheheh)

> e il progetto Netsukuku???!!!

penso di dover fare una critica al progeto netsukuku . nel momento in
cui si inizia a ragionare di una rete alternativa all'internet , che e'
commerciale , e che e' attaccabile dai potenti di turno senza che gli
interessi economici dei soliti noti vengano compromessi , ci si sposta
in uno scenario di guerra elettronica ,in cui il nemico ha a
disposizione mezzi ben superiori ai nostri (finanziariamente e
logisticamente ) ,.penso per esempio ai jammer radio e alle armi EMP
(si , esistono anche delle bombe EMP non nucleari ). Chi vince in
questo caso mi sembra facilmente prevedibile . L'idea vincente a mio
avviso e' di integrare perfettamente la misure anti-censura con i
meccanismi usati per sfruttare la rete per fare soldi (esempio: banner
pubblicitari con messaggi stenografici sovversivi? o altre cose ancora
piu' complesse ... ) in modo tale che se riesci a censurare per
bene le comunicazioni 'scomode' devi rinunciare pure ai soldi che la
rete ti genera, e allora ti ritrovi in una situazione in cui sei fregato
comunque .
just my 2 cents .